Un giovane Lando Calrissian nel cast del film di Han Solo
Un giovane Lando Calrissian sarà presente nel cast del film standalone di Han Solo. Il ruolo iconico è stato interpretato nella trilogia originale da Billy Dee Williams ma la domanda è.. chi sarà adesso ad interpretare il personaggio dell’universo fantascientifico di Guerre stellari?
Un giovane Lando Calrissian nel cast del film di Han Solo
Lando Calrissian appare per la prima volta nel secondo episodio della vecchia trilogia, L’Impero colpisce ancora, quando Leila, Chewbecca, Ian Solo e C-3PO arrivano su Bespin per cercare rifugio dalle truppe imperiali. Sfortunatamente Lando, amico di vecchia data di Ian, si trova costretto a consegnare quest’ultimo proprio a Dart Fener, intenzionato ad utilizzarlo come esca per attirare Luke Skywalker.
A malincuore accetta quindi di consegnare il vecchio amico all’Impero sotto la minaccia di un’occupazione militare di Cloud City. In seguito, però, Lando intuisce che il Signore dei Sith non intende affatto mantenere la parola data, così con l’arrivo di Luke che impegna in battaglia il padre Dart Fener si crea l’occasione per Lando di cogliere di sorpresa la guarnigione imperiale e di fuggire dalla stazione dopo aver liberato i compagni di Ian. Successivamente, deciso a riparare il danno fatto all’amico, collabora con Luke, Leila e Chewbecca alla liberazione di Solo dal palazzo del gangster Jabba the Hutt, infiltrandosi come una guardia della scialuppa.
Da quel momento Lando entra a far parte della Ribellione contro l’Impero, con il grado di generale, soprattutto dopo le sue eroiche gesta nella battaglia di Taanab. Starà a lui pilotare il Millennium Falcon durante la pericolosa missione d’attacco contro la Morte Nera in orbita attorno alla luna boscosa di Endor.