Bonelli Entertainment debutta ufficialmente sul mercato: svelati il logo animato e i primi progetti [VIDEO]
Fra i primi progetti annunciati da Bonelli Entertainment il film Dampyr e la serie animata Dragonero. I paladini. Prossimamente sarà realizzato anche un live action su Dylan Dog.
Bonelli Entertainment prende finalmente vita. Il braccio produttivo della storica casa editrice di fumetti Sergio Bonelli Editore è pronta infatti a debuttare sul mercato con le sue prime produzioni in house: l’atteso film Dampyr – in sala dal 28 novembre – e la serie animata Dragonero. I paladini, prossimamente sui canali Rai. Le anteprime ufficiali dei due progetti sono previste al Lucca Comics & Games, in programma dal 28 ottobre al 2 novembre 2022.
Dampyr e Dragonero. I paladini – i primi dettagli dei progetti targati Bonelli Entertainment
Dampyr – tratto dall’omonima saga a fumetti horror – sarà presentato in anteprima mondiale durante la serata di apertura del Lucca Comics & Games. Alle première sarà presente anche il cast e l’evento – previsto al Cinema Astra – sarà trasmesso in diretta dal Red Carpet lucchese. Descritto come un fantasy action, il film è l’opera prima di Ricardo Chemello ed è una co-produzione Eagle Pictures, Sergio Bonelli Editore e Brandon Box, mentre la distribuzione è a cura di Eagle Pictures. Un incontro con il cast – in cui figurano Wade Briggs, Stuart Martin, Frida Gustavsson, David Morrissey, Sebastian Croft e Luke Robert – sarà poi organizzato il pomeriggio del 29 ottobre al Teatro del Giglio.
Leggi anche Dampyr: l’attesa è finita! Svelato il trailer del film fantasy live-action
La mattina del 29 ottobre sarà invece occupata dalla presentazione – sempre al Teatro del Giglio – dei primi quattro episodi della serie animata Dragonero. I paladini, tratta dal fumetto di successo creato da Luca Enoch e Stefano Vietti. Anche in questo caso di tratta di una produzione internazionale, sostenuta da Sergio Bonelli Editore insieme a Rai Kids, PowerKids e NexusTV. Oltre all’anteprima, una serie di eventi dedicati al mondo di Dragonero animerà i luoghi simboli di Lucca, per festeggiare l’esordio di Bonelli nel mondo dell’animazione e raccontare backstage e retroscena del complesso progetto.
In occasione del debutto ufficiale di Bonelli Entertainment sono stati inoltre diffusi in rete il nuovo marchio e la Logo Animation che precederanno tutti i progetti audiovisivi della casa di produzione. Realizzato da Sincromie, l’animazione ripercorre l’intera storia della Bonelli, in un viaggio fra diversi generi e stili. Oltre ai due prodotti già terminati, è stato poi annunciato il terzo lavoro che verrà realizzato: un film live action su Dylan Dog, in co-produzione con Atomic Monster di James Wan, acclamato maestro dell’horror contemporaneo.