Black Panther: Wakanda Forever – Kevin Feige su Chadwick Boseman: “Generazione dopo generazione si avvertirà ancora la sua presenza”

Kevin Feige ha ricordato il compianto Chadwick Boseman durante l'anteprima del film, svoltasi ieri - 26 ottobre - ad Hollywood.

Ieri sera – mercoledì 26 ottobre – si è svolta l’attesa premiere di Black Panther: Wakanda Forever, fra il plauso e i commenti entusiasti della critica presente. Sul tappeto rosso, però, non si è discusso solamente dell’impatto del cinecomic o della sua importanza all’interno del MCU ma si è deciso di ricordare il grande – e compianto – assente, Chadwick Boseman. L’attore, infatti, scomparso a soli 43 anni per un cancro al colon, ha contribuito a modificare l’assetto dei “film per supereroi”, rendendoli più inclusivi e legando indissolubilmente il suo nome a quello di Black Panther.

Black Panther: Wakanda Forever – l’eredità di Chadwick Boseman ricordata dai membri del cast

La morte di T’Challa gioca un ruolo fondamentale anche all’interno del sequel e quindi l’assenza di Boseman si è fatta ancora più sentire. Letitia Wright – che nel film interpreta la sorella di T’Challa, Shuri, probabile futura Black Panther – è stata fra le prime ad affrontare l’argomento, spiegando cosa abbia significato girare il film senza Chadwick Boseman: “Ho visto alcuni membri del team di Chad. Quando incrociamo gli sguardi, sappiamo come ci si sente. Dobbiamo fare un passo indietro. Stiamo cercando di tenerlo ancora con noi”.

Black Panther: Wakanda Forever ricordo Chadwick Boseman - Cinematographe.it

Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, ha invece ricordato come sia stato lavorare con Boseman, il quale ha continuato a girare il primo capitolo nonostante l’avanzare della sua malattia:” Ho avuto l’onore di averlo nella mia vita anche se per un breve periodo. Si è impegnato duramente, in così giovane età, ed è un lavoro che durerà per sempre. Generazione dopo generazione si avvertirà ancora la sua presenza. Feige ha poi speso parole di elogio anche per Ryan Coogler, regista dei due cinecomic dedicati a Black Panther, il quale era legato a Boseman da una profonda amicizia: “Una delle persone migliori che abbia mai incontrato ed uno dei migliori registi. Forse LA persona migliore che abbia mai incontrato”. Oltre a Feige, Coogler e Wright sul red carpet era presente gran parte del cast, composto da Angela Bassett, Lupita Nyong’o, Danai Gurira, Winston Duke, Dominque Thorne, Tenoch Huerta e Michaela Coen. Black Panther: Wakanda Forever è atteso al cinema il 9 novembre.

Leggi anche Black Panther: Ryan Coogler ha pensato di lasciare la regia dopo la morte di Chadwick Boseman