Claudio Amendola e Francesca Neri separati in tribunale: la fine del loro amore è ufficiale, lui sceglie l’avvocato di Totti

La rottura sarebbe però avvenuta in termini pacifici.

Claudio Amendola e Francesca Neri si sono separati. Nonostante le immediate smentite dall’attore alle voci di crisi, ora si apprende che avevano già depositato l’accordo extragiudiziale. Dunque, un addio in termini tutto sommato pacifici per i due, che facevano coppia fissa da 25 anni.

A seguire Claudio Amendola in qualità di avvocato è Antonio Conte, lo stesso legale di Francesco Totti nella separazione da Ilary Blasi. Per quanto riguarda Francesca Neri la rappresenta è Paola Friggione.  

Claudio Amendola e Francesca Neri dividono le strade

Claudio Amendola e Francesca Neri si separano Cinematographe.it

Lontano dal chiacchiericcio della cronaca mondana termina una delle storie più longeve dello spettacolo italiano. Le parti hanno raggiunto un’intesa extragiudiziale e hanno depositato le carte per la separazione. Stando al Messaggero, rimane giusto l’ufficialità da parte del giudice, ma i diretti interessati hanno già separato le strade. La casa di famiglia rimarrebbe a Francesca Neri e Claudio Amendola le dovrà versare un assegno di mantenimento per lei e il figlio Rocco, 23 anni.

Correvano i primi di agosto quando Amendola, 59 anni, smentiva in maniera categorica i pettegolezzi riguardo a una crisi in atto con Neri, 58. A chi gli chiedeva se avesse lasciato davvero il tetto coniugale aveva risposto “non scherziamo”.

Sembra, infatti, che già da luglio il figlio del grande Ferruccio Amendola non vivesse più con la moglie. Poi in silenzio e lontani dai riflettori, gli ex innamorati hanno definito un accordo per una separazione difficile ma serena.

Claudio Amendola e Francesca Neri hanno avuto occasione di conoscersi durante le riprese del film Le mani forti, nel 1998. L’anno seguente è venuto alla luce Rocco, il primogenito di Francesca, il terzo di Claudio, che aveva scoperto l’emozione di diventare genitore nella precedente relazione con Marina Grande. L’11 dicembre del 2010 si sono sposati in gran segreto a New York.

Leggi anche Sam Heughan e il nudo integrale in Outlander: “Sono stato tradito”