Heartstopper – Kit Connor rivela: “sono stato costretto a fare coming out dai fan della serie”

Kit Connor, che in Heartstopper interpreta il protagonista Nick Nelson, ha dovuto fare coming out per zittire i fan che chiedevano con insistenza il suo orientamento sessuale.

Heartstopper serie Netflix che tratta di tematiche LGBTQ+ – ha conquistato immediatamente il pubblico adolescente ed è stata rinnovata per altre due stagioni. Per gli attori della show, però, la pressione mediatica a cui sono stati sottoposti si è rivelata decisamente traumatica, al punto che alcuni di loro sono stati costretti a rivelare dettagli personali a causa dell’insistenza dai fan. Kit Connor, ad esempio, ha deciso di fare coming out – rivelando di essere bisessuale – dopo alcuni post su Twitter nei quali ci si interrogava costantemente sul suo orientamento sessuale.

Heartstopper – Kit Connor e il sofferto coming out

Heartstopper Kit Connor Coming out - Cinematographe.it

Kit Connor, in Heartstopper, veste infatti i panni del protagonista Nick Nelson, ragazzino che inizia a mettere in discussione il suo orientamento sessuale in seguito all’amicizia con un compagno di scuola. I fan, quindi, hanno iniziato a confondere i confini fra finzione e realtà, spingendo Connor a fare coming out pur di interrompere la sequenza di post che riguardavano il suo orientamento sessuale:

Ci sono un sacco di tweet in cui si parla del mio orientamento. Sono state fatte mille ipotesi e la gente ha speculato su questo. Così anche io ho scritto qualcosa. Ci mettono pressione per fare coming out e magari uno non è pronto. Voglio dire, per quanto riguarda me sono assolutamente a mio agio con chi sono e so il mio orientamento. Però allo stesso tempo non sento il bisogno di urlarlo, non mi piacciono le etichette. Non voglio etichettare me stesso, questo genere di cose non fanno per me , ma sto benissimo. Quindi nessuna etichetta, specialmente in pubblico. Mi fa quasi ridere come molti facciano ipotesi sul mio orientamento. Ma davvero esistono ancora queste cose nel 2022? Dai è assurdo fare ipotesi basandosi sulla voce di qualcuno, su come veste o sul suo atteggiamento.

I fan, però, si sono spinti oltre. Nelle ultime settimane Connor è stato accusato di fingersi etero a causa di alcune foto che lo ritraevano insieme ad una ragazza. Accuse che hanno spinto l’attore prima a decidere di abbondare Twitter – “Questa è un’app sciocca. Sono un po’ annoiato ora, cancellerò Twitter“ – e poi, in queste ore, a fare definitivamente coming out: “Sono tornato per un minuto. Sono bi. Congratulazioni per aver costretto un diciottenne a fare coming out. Penso che alcuni di voi abbiano perso il senso dello spettacolo. Addio“. Uno sfogo chiaro e conciso, che si spera non abbia ripercussioni sulla vita della giovane star o sulla produzione dello show che l’ha reso famoso.

Fonte: Tv Line
Tags: Netflix