Lee Jihan morto a Seul nella strage di Halloween: il cantante e attore aveva 24 anni
Lee Jihan aveva tentato la strada come cantante K-Pop prima di buttarsi nella recitazione.
La strage di Halloween, avvenuta a Itaewon, Seul, sabato sera, lascia un referto da brividi: 154 le vittime, tra cui l’attore e star del K-Pop Lee Jihan.
Lee Jihan morto ad appena 24 anni: è una delle vittime della strage di Halloween
Secondo quanto riferiscono i media locali, il ragazzo, 24 anni, aveva conseguito la popolarità grazie a un concorso di canto sudcoreano, prima di affermarsi nel campo della recitazione. Le due agenzie che lo rappresentano – 935 Entertainment e 9Auto Entertainment – hanno confermato la triste notizia domenica, segnala Sky News.
Postando su Instagram un’immagine nera in segno di lutto, hanno scritto di avere il cuore in frantumi per la tragica scomparsa e detto ai fan che Lee Jihan è ora una stella nel cielo. Come abbiamo accennato, l’interprete aveva ottenuto la notorietà durante il reality show locale Produce 101 nel 2017, dove 101 aspiranti K-Pop Artist concorrevano per aggiudicare un posto in una boy band di 11 membri.
Nonostante non abbia vinto il programma, Lee Jihan ha sfruttato la vetrina concessagli per passare alla recitazione, apparendo nel dramma sudcoreano Today Was Another Nam Hyun Day. Il funerale verrà officiato oggi, martedì 1° novembre 2022, scrive AllKPop.
Nel frattempo, la popolazione esorta le autorità a stabilire i responsabili dell’evento. E sale pure la pressione esercitata sulle Forze dell’Ordine per via delle lacune riscontrate nel controllo della folla.
Nelle tortuose stradine di Itaewon circa 100 mila persone si sono riversate sabato, perlopiù teenager e ventenni, con indosso costumi di Halloween. Alcuni testimoni oculari hanno denunciato delle criticità nella sicurezza.
In conferenza stampa, la Polizia, che ha dato inizio alle indagini sulla base delle scene riprese dalle telecamere in sicurezza, ha spiegato di aver schierato 137 agenti, più che in passato. Tuttavia, gli organi di informazione hanno sottolineato come la loro funzione fosse soprattutto di contrasto all’uso di stupefacenti.