Suicide Squad: debutto record da 1.2 milioni al box office italiano
Suicide Squad, il nuovo film di David Ayer, è arrivato in Italia, nel poco usuale debutto deciso da Warner Bros. Una scelta vincente visti i risultati del debutto. Il film con Will Smith infatti ha incassato più di 1, 2 milioni di euro totali al suo esordio in terra italica.
L’affluenza è stata davvero positiva, considerando il fatto che il debutto è avvenuto di sabato e a cavallo con il ponte di Ferragosto. Le oltre 148.000 presenze in sala hanno contribuito al grande esordio del film DC con un’ottima media schermo in tutta la penisola.
Suicide Squad: debutto record da 1.2 milioni al box office italiano
Un ente governativo segreto gestito da Amanda Waller e chiamato Argus, crea una task force composta da terribili criminali. A loro vengono assegnati compiti pericolosi da portare a termine. In cambio la promessa di ottenere la clemenza per le loro pene detentive.
Dal regista David Ayer (Fury, End of Watch) arriva Suicide Squad, interpretato dal candidato all’Oscar Will Smith (Ali, La ricerca della felicità), il premio Oscar Jared Leto (Dallas Buyers Club), Margot Robbie, Joel Kinnaman (House of Cards) e la candidata all’Oscar Viola Davis (The Help).
Scritto e diretto da Ayer basato sui personaggi della DC Comics, il film è interpretato anche da Jai Courtney, Jay Hernandez, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Ike Barinholtz, Scott Eastwood, Cara Delevingne, Adam Beach e Karen Fukuhara al suo debutto cinematografico.È prodotto da Charles Roven e Richard Suckle, con Zack Snyder, Deborah Snyder, Colin Wilson e Geoff Johns che saranno i produttori esecutivi.
Suicide Squad è al cinema in 2D, 3D, IMAX 3D.