Armor Wars: Don Cheadle racconta la sua rinascita nell’MCU

Il divo, che ricopre il ruolo di James Rhodes da Iron Man 2, avrò un ruolo di primo piano nel futuro.

Armor Wars, che trae ispirazione dall’omonimo arco narrativo fumettistico Marvel arrivato tra il 1987 e il 1988, è un nuovo progetto facente parte del Marvel Cinematic Universe. Il titolo, che vede come protagonista l’amico di vecchia data di Tony Stark (Robert Downey Jr.), James Rhodes/War Machine (Don Cheadle), inizialmente era una serie televisiva composta da 6 episodi e, recentemente, quello che era un progetto televisivo si è trasformato in qualcos’altro, precisamente un lungometraggio sempre con lo stesso sceneggiatore dietro, Yassir Lester (The Carmichael Show, Loot – Una fortuna). Uno show che sembra interessante ed ambizioso e racconta come, dopo la morte di Tony, proprio Rhodes ha gestito la tecnologia Stark, tenendo lontana da occhi indiscreti e da personaggi di dubbia moralità.

Captain America - cinematographe.it

Armor Wars è diventato un film!

Detto questo, secondo Don Cheadle, come spiegato in un’intervista di Entertainment Weekly, proprio Armor Wars ha tutte le carte in regola per rilanciare il suo personaggio all’interno dell’MCU, una vera e propria rinascita di vitale importanza.

Cosa vuole fare? Quali sono i suoi desideri al di fuori del rapporto con queste persone che abbiamo già visto? Chi è lui quando è solo?. Molte di queste cose non le abbiamo mai viste prima, quindi c’è una buona opportunità per esplorare quelle cose e, si spera, creare un personaggio completo che ora quando vediamo l’abito, vediamo tutto il resto… È una rinascita in un certo senso. È tornare a questo personaggio, ma non siamo mai andati nei posti in cui stiamo per andare nello show, quindi sento che in qualche modo lo stiamo solo conoscendo anche dopo tutto questo tempo.

Vi ricordiamo, tra l’altro, che in Iron Man (2008) Rhodes era interpretato da un altro attore, Terrence Howard, in seguito sostituito, nel sequel, proprio da Don Cheadle. Che dire? Adesso siamo ancora più incuriositi dal lungometraggio che, essendo ancora in pre-produzione, non ha data di uscita ufficiale.

Leggi anche Armor Wars, cambio di programma: sarà presto un film Marvel!

Fonte: ET