Agatha: Coven of Chaos – Aubrey Plaza si unisce al cast della serie Marvel!

Agatha: Coven of Chaos debutterà su Disney+ nell'inverno del 2023.

Il Marvel Cinematic Universe è pronto ad accogliere un nuovo membro: Aubrey Plaza. L’attrice – nota soprattutto per il ruolo di April Ludgate nella sit-com Parks and Recreation – sarà al fianco di Kathryn Hahn nella serie Agatha: Coven of Chaos. Atteso per l‘inverno 2023 su Disney+, lo show sarà incentrato sul personaggio di Agatha Harkness (Kathryn Hann), la potente strega che ha debuttato in WandaVision.

Agatha: Coven of Chaos – I primi dettagli del ruolo di Aubrey Plaza

Aubrey Plaza Agatha: Coven of Chaos- Cinematographe.it

Agatha: Coven of Chaos sarà uno dei primi prodotti ad essere rilasciato per la Fase 5 del MCU, la cui Fase 4 è giunta al suo culmine con Black Panther: Wakanda Forever – al cinema dal 9 novembre. Al momento non si conoscono i dettagli della trama, che sarà condensata in 6 episodi e vedrà il ritorno – oltre che di Karhryn Hann – di Emma Caufield. Aubrey Plaza, dunque, si unisce al cast di uno dei progetti più attesi del prossimo anno. Il suo ruolo non è stato ancora rivelato, anche se appare chiaro che non riprenderà i panni di Lenny Busker, personaggio che ha interpretato nella serie Marvel Legion – mai divenuta canon all’interno del MCU. A diffondere la notizia è stato il magazine online Gli Illuminerdi, che ha anche condiviso alcuni dettagli della parte di Plaza, che dovrebbe far parte di “un gruppo di personaggi femminili di supporto” – probabilmente il Covo di Streghe di cui fa parte Agatha. L’attrice, però, potrebbe anche impersonare una delle vicine di casa della strega, ancora imprigionata a Westview dall’incantesimo di Wanda\Scarlet Witch. La notizia del casting di Aubrey Plaza è stata poi confermata da Variety. Nei giorni scorsi è stato poi annunciato l’ingresso nel cast anche di Joe Locke, star della serie Netflix Heartstopper.

Agatha - Coven of Chaos inizio riprese - Cinematographe.it

Aubrey Plaza è attesa inoltre nella seconda stagione della serie The White Lotus, la cui prima stagione ha fatto incetta di premi. Karhryn Hann sarà invece fra i protagonisti di Glass Onion: Knives Out, sequel del campione d’incassi Cena con delitto – Knives Out, che sarà disponibile su Netflix a partire dal 23 dicembre.

Leggi anche Megalopolis: Aubrey Plaza nel nuovo film di Francis Ford Coppola insieme ad Adam Driver