Selena Gomez svela di aver pensato al suicidio: “Pensavo che il mondo sarebbe stato migliore senza di me”
Selena Gomez ha lottato contro la psicosi e il disturbo bipolare.
La cantante e attrice Selena Gomez ha apertamente parlato dei suoi problemi di salute mentale, in maniera più dettagliata possibile, nella nuova cover story di Rolling Stone (via Variety). La star della serie Disney+ Only Murders in the Building ha rivelato di essere entrata in quattro diverse strutture psichiatriche, il tutto dopo aver compiuto 20 anni. Ha anche passato alcuni anni a pensare al suicidio, anche se non ha mai tentato di porre fine alla sua vita.
Selena Gomez ha lottato contro la psicosi e il disturbo bipolare
“Sarò molto onesta con tutti su questo: sono stata in quattro centri psichiatrici”, ha detto Gomez alla rivista. “Quando ho raggiunto i 20 anni tutto è diventato molto buio e ho iniziato ad avere come la sensazione di non avere più il controllo sui miei sentimenti”. Selena Gomez ha anche parlato del fatto dell’aver contemplato il suicidio: “Pensavo che il mondo sarebbe stato migliore senza di me”.
All’inizio Gomez ha attribuito le sue malattie mentali alla sua lotta per liberarsi dell’etichetta di “star Disney”, mentre cercava di dare al pubblico una nuova immagine di sé, più matura e adulta. Essere single a 25 anni ha facilitato il peggioramento delle sue condizioni.
“Sono cresciuta credendo che mi sarei sposata a 25 anni. Mi ha distrutto il fatto di non essere neanche lontanamente vicino. Era così stupido, ma pensavo davvero che il mio mondo fosse finito. Non mi sono mai adattata a un bel gruppo di giovani celebrità. La mia univa vera amica nel settore è davvero Taylor [la star Taylor Swift ndr], quindi ricordo di essermi sentita come se non appartenessi a questo mondo. Tutti intorno a me sembravano vivere una vita piena. Ero davvero felice? Queste cose materialistiche mi rendono felice? Semplicemente non mi piaceva chi ero, perché non sapevo chi fossi”.
Selena Gomez nel 2018 ha combattuto contro la psicosi e, quando alla fine ne è “uscita”, le è stato diagnosticato un disturbo bipolare. I medici l’hanno subito curata con vari farmaci, ma la star ha rivelato che questi la facevano stare molto male. “Non c’ero più”, descrive l’attrice. Alla fine Gomez ha incontrato uno psichiatra che le ha detto che, molti dei farmaci che stava assumendo, in realtà non erano necessari. Con l’aiuto dello psichiatra Gomez ha iniziato a disintossicarsi da alcuni farmaci ed è pian piano tornata stabile.
Selena Gomez punta i riflettori sulla sua salute mentale nell’atteso documentario Apple Selena Gomez: My Mind and Me, in arrivo il 4 novembre su Apple TV.