Chi è Rosalinda Cannavò? Biografia, carriera e vita privata dell’attrice che ha sconfitto l’anoressia 

In passato conosciuta come Adua Del Vesco, ha trovato in sé la forza per sconfiggere un nemico terribile quale l'anoressia.

Non chiamatela più Adua Del Vesco. Quello pseudonimo appartiene ormai al passato e oggi la bella siciliana preferisce farsi chiamare con il suo vero nome: Rosalinda Cannavò. Tra le concorrenti di Tale e Quale Show 2022, la giovane ha collezionato parecchi ruoli in TV come attrice di fiction. Ma non corriamo troppo e vediamo cosa c’è da sapere a riguardo.

Rosalinda Cannavò: la carriera e la vita privata

Rosalinda Cannavò biografia carriera e vita privata Cinematographe.it

Rosalinda Cannavò nasce il 26 novembre 1992 a Messina. Giovanissima, prende lezioni di danza, per poi passare al set. Nel 2012, viene scritturata nella terza stagione de L’onore e il rispetto, fortunata produzione di Canale 5. Due anni dopo esordisce al cinema in Sapore di te di Carlo Vanzina. Inoltre, recita nella miniserie Rodolfo Valentino – La leggenda e nella serie Furore.

Quand’è il 2016 è coinvolta in Non è stato mio figlio e Il bello delle donne… alcuni anni dopo, mentre nel 2018 è nel cast di Loro, dove, per la regia di Paolo Sorrentino, interpreta una giovane Veronica Lario. Nel 2020-2021 partecipa in veste di concorrente al Grande Fratello Vip. All’attivo conta pure una carriera nella musica, con la pubblicazione di vari singoli.  

Le storie sentimentali del passato di Rosalinda Cannavò sono difficili da stabilire. In un primo frangente le era stato accostato Massimiliano Morra; dunque, le prime pagine dei giornali hanno dato spazio alla pseudo-relazione con Gabriel Garko.

Rosalinda Cannavò biografia carriera e vita privata Cinematographe.it

Per circa dieci anni Rosalinda Cannavò è stata legata a Giuliano Condorelli. Una relazione terminata durante l’avventura al GF Vip, nel momento in cui lei ha perso la testa per Andrea Zenga. Da allora il sentimento è sempre più forte, come dimostrano le foto condivise su Instagram.

In più occasioni Cannavò ha dichiarato di essere stata sessualmente molestata da un conoscente all’età di 12 anni. Un episodio in seguito rivelatosi tra le cause principali della sua anoressia, dalla quale è guarita con forza di volontà.

Leggi anche Batgirl, Joe Russo commenta la cancellazione: “Sociopatia corporativa”