Mostro – la serie di Ryan Murphy su Jeffrey Dahmer rinnovata per due stagioni (ma racconterà di altri serial killer)

Mostro diventerà quindi un progetto antologico, sempre sotto la supervisione di Ryan Murphy.

Ryan Murphy continua a fare centro. E Netflix ha quindi deciso di puntare su i suoi recenti progetti. Dopo il sorprendente annuncio del rinnovo di The Watcher per una seconda stagione, l’azienda ha infatti annunciato che anche la serie Mostro: La vera storia di Jeffrey Dahmer continuerà per – almeno – altre due stagioni. Come molti progetti di Murphy, la show verrà però “trasformato” in una serie antologica. Le nuove puntate, dunque, seguiranno il cammino di altri serial killer.

Mostro: la serie antologica esplorerà la storia di altri spietati serial killer

Jeffrey Dahmer rinnovo per due stagioni - Cinematographe.it

I fan del true crime potranno quindi continuare a seguire il progetto di Ryan Murphy. Al momento, però, non sono stati resi noti i nomi dei serial killer al centro delle nuove stagioni. Come accennato prima, non è la prima volta che lo showrunner si dedica a progetti antologici. Dopo la “monumentale” American Horror Story – divenuta il suo marchio di fabbrica – Murphy ha firmato anche American Crime Story, show incentrato su alcuni degli omicidi più famosi della storia – e su i conseguenti processi, giuridici e mediatici -. In tre stagioni ha infatti analizzato il caso O.J Simpson, l’assassinio di Gianni Versace e l’affair Monica Lewinsky, la quale rivelò al mondo di avere una relazione con Bill Clinton.

Leggi anche Criminal Minds: Paramount condivide il trailer ufficiale del revival della serie

Ad annunciare il rinnovo di Mostro e di The Watcher sono stati alcuni rappresentanti di Netflix, i quali hanno sottolineato l’impatto della serie di Jeffrey Damher ed hanno riportato i numerosi record infranti dallo show. Bela Bajaria, supervisore mondiale dei contenuti originali di Netflix, ha poi sottolineato i motivi che hanno spinto la piattaforma a rinnovare i due progetti di Ryan Murphy: “Il pubblico non riesce a staccare gli occhi da Mostro e The Watcher. Quello di Ryan Murphy e Ian Brennan in Mostro e con Eric Newman in The Watcher sono team creativi magistrali che hanno affascinato il pubblico di tutto il mondo. La forza di queste due serie è dovuta alla distinta voce originale di Ryan capace di creare fenomeni culturali e siamo entusiasti di continuare a raccontare storie negli universi di Mostro e The Watcher“. Al momento, però, nono state rivelate eventuali date di inizio riprese o di rilascio.

Tags: Netflix