Alla ricerca di Dory: il film Disney incassa 900 milioni di $ in tutto il mondo

Alla ricerca di Dory della Disney Pixar è arrivato a incassare 900 milioni di $ in tutto il mondo, sorpassando di netto il prequel del 2003 noto come Alla ricerca di Nemo. Il film si piazza quindi, a livello di incasso, allo stesso posto di altri grandi pellicole che hanno avuto un successo incredibile al box office che sono Captain America: Civil War, Il Libro della Giungla e Zootropolis.

Alla ricerca di Dory: il film Disney incassa 900 milioni di $ in tutto il mondo

Presentato in apertura alla 62 edizione del Taormina Film Fest e alla 46 edizione di Giffoni Experience, Alla Ricerca di Dory ha già conquistato il record per il miglior debutto al box office per un lungometraggio d’animazione nelle sale americane.

Diretto da Andrew Stanton (Alla Ricerca di Nemo, WALL•E), co-diretto da Angus MacLane (Toy Story of Terror!) e prodotto da Lindsey Collins (co-produttrice di WALL•E), la nuova avventura Disney•Pixar arriverà nelle sale preceduto dal cortometraggio Piper.

La nuova avventura Disney Pixar Alla Ricerca di Dory arriverà nelle sale italiane il 15 settembre, anche in 3D, con un irresistibile cast di voci. Dopo l’apprezzato lavoro nel film del 2003 Alla Ricerca di Nemo, la celebre attrice Carla Signoris tornerà a doppiare la pesciolina azzurra più amata di sempre mentre Luca Zingaretti, tra i più noti e apprezzati attori italiani, sarà ancora una volta il pesce pagliaccio Marlin, suo leale amico.

Al loro fianco il pubblico riconoscerà l’attore Stefano Masciarelli che torna a dare la sua voce a Scorza, la longeva tartaruga sempre pronta a dare una “pinna” a un pesce in difficoltà.

Si uniscono al cast anche il campione olimpico Massimiliano Rosolino, voce di un pesce luna, e la popolare conduttrice televisiva Licia Colò, voce ufficiale del Parco Oceanografico dove lavora anche la giovane ricercatrice Debbie, doppiata dalla celebre Baby K.

 

Tags: Disney