Divorzio a Las Vegas: trama, trailer e cast del film con Giampaolo Morelli
Sorprese, equivoci e sentimento sono gli ingredienti alla base della commedia di Umberto Carteni.
In prima serata, Rai 1 trasmette oggi, martedì 8 novembre, Divorzio a Las Vegas, film di Umberto Carteni uscito nel 2020. Una commedia romantica on the road ricca di malintesi, colpi di scena e sentimenti. Ecco la trama e il cast principale.
Divorzio a Las Vegas: la storia e gli attori
A 18 anni, Lorenzo, soprannominato Gandhi, ed Elena si conoscono mentre trascorrono una vacanza studio negli Stati Uniti. L’ultimo giorno di baldoria, poco lucidi, finiscono per commettere una follia: sposarsi a Las Vegas. Il giorno dopo si perdono di vista, lasciandosi alle spalle l’accaduto. Ma il passato verrà a galla quando, vent’anni dopo, Elena è in procinto di unirsi in matrimonio con un uomo ricchissimo e geniale.
Il problema è che, mentre ormai la cerimonia è stata fissata, l’amica Sara, di professione avvocato, scopre che tecnicamente Elena un consorte ce l’ha già. Anche se all’epoca nessuno era consapevole della sciocchezza, in quanto sotto l’effetto di allucinogeni, le carte non mentono. Dunque, onde evitare di essere accusata di bigamia, la protagonista di Divorzio a Las Vegas ha l’onere di sciogliere tale vincolo.
A due decenni di distanza, Elena e Lorenzo sono due persone molto cambiate e agli antipodi. Lei, bella e sicura di sé, è la classica manager affermata, abituata a ottenere qualsiasi cosa desideri. Lui, invece, è un tipo introverso e un po’ noioso, schiacciato dalla quotidianità. Sbarca il lunario scrivendo articoli e discorsi per chiunque sia disposto a pagarlo.
Ormai non resta che salire su un aereo per formalizzare il divorzio a Las Vegas. In apparenza, una mera prassi burocratica, tuttavia il viaggio si rivelerà una continua scoperta. Di seguito, vi riportiamo il trailer ufficiale:
Il cast principale di Divorzio a Las Vegas è composto da Andrea Delogu (Elena), Ricky Memphis (Lucio), Giampaolo Morelli (Lorenzo), Grazia Schiavo (Sara) e Gian Marco Tognazzi (Giannandrea).