Empire of Light: trailer e data d’uscita del nuovo film di Sam Mendes con Olivia Colman
Empire of Light è una storia potente e toccante sui legami umani e sulla magia del cinema.
Uno dei film più attesi e misteriosi della stagione, nonché già uno dei favoriti per diverse candidature ai Premi Oscar, Empire of Light è il nuovo film di Sam Mendes, il primo dopo allo straordinario 1917.
Il film arriverà il 23 febbraio nelle sale italiane, distribuito da The Walt Disney Company Italia. Sarà inoltre presentato in anteprima al 40° Torino Film Festival.
Il film, scritto dallo stesso Mendes, è una personale riflessione sul potere del cinema e sull’effetto che può avere sulle persone che stanno affrontando circostanze difficili. Molti hanno paragonato il film alla semi-autobiografia di Kenneth Branagh Belfast.
Empire of Light di Sam Mendes arriverà nei cinema italiani a febbraio
Ambientato nei primi anni ’80 in una cittadina balneare inglese, Empire of Light è una storia potente e toccante sui legami umani e sulla magia del cinema. Il film è interpretato da un cast stellare, tra cui la vincitrice dell’Academy Award Olivia Colman, il vincitore del BAFTA Micheal Ward, Tom Brooke, Tanya Moodie, Hannah Onslow, Crystal Clarke, con Toby Jones e il premio Oscar Colin Firth.
Il film è prodotto da Neal Street Productions di Sam Mendes e Pippa Harris, in collaborazione con Searchlight Pictures. La pellicola di Sam Mendes è stata presentata al Telluride Film Festival e, negli Stati Uniti, uscirà nelle sale a dicembre.
Leggi anche Sam Mendes: 12 curiosità sul regista di 1917 e America Beauty
Alla 92a edizione degli Academy Awards l’epopea di guerra di Mendes 1917 è valsa al regista il riconoscimento per miglior film, miglior regia e miglior sceneggiatura originale, premio Oscar che ha condiviso con il co-sceneggiatore Krysty Wilson-Cairns. Empire of Light è il primo titolo scritto e diretto esclusivamente da Sam Mendes. Per l’occasione il regista si riunisce con il direttore della fotografia premio Oscar Roger Deakins. La coppia ha già collaborato a 1917 e Skyfall.