Quit Staring at my Plate: rivelato il trailer del Festival di Venezia
Verrà presentato al Festival di Venezia, durante la sezione “Giornata degli Autori”, il film croato Quit Staring at my Plate
Il film è stato diretto da Han Jusic ed è una pellicola basata sulla crescita e le relazioni familiari. Racconta la storia di Marijana Petković la cui vita quotidiana ruota esclusivamente intorno alla sua famiglia. I componenti della famiglia vivono in un piccolo appartamento e dopo che il padre si ammala gravemente ed è costretto a stare a letto, la ragazza assume il ruolo di leader del branco. Marijana dovrà avere due lavori e affrontare la sua irresponsabile madre, per salvare quel che resta della sua piccola famiglia. Secondo un comunicato stampa, il film è descritto come “la nuova costellazione di potenza che permette di esplorare sua sessualità della protagonista, la sua forza interiore e le dà un assaggio di libertà”.
Il film vede fare il suo debutto sul grande schermo all’attrice Mia Petricevic, al fianco di Zlatko Buric. Prodotto da Kinorama Ankica Juric Tilic insieme a Beofilm, la pellicola è stata sviluppata a Torino Film Lab e presentato nel 2015 a Les Arcs Co-Production Village.
Qui di seguito potrete vedere il trailer rilasciato pochi minuti fa, per Venezia Film Festival: