Civil War: tagliata la scena sulla blackstory di Vedova Nera

È risaputo che Captain America: Civil War ha subito molti tagli, ma quale personaggio ne ha fatto maggiormente le spese? Secondo quanto rivelato da Heroic Hollywood le scene tagliate riguardano soprattutto Vedova Nera.

Il taglio del dialogo è stato rivelato nel romanzo del film e si tratta nello specifico di una scena tra Steve Rogers e Natasha Romanoff.

Il romanzo non spiega esattamente la scena in cui ci sarebbe dovuta essere una conversazione più sostenuta né i dettagli del dialogo, ma si tratta sicuramente della sequenza inerente il funerale di Agent Carter.

Nel film Romanoff si presenta dopo il funerale e scambia alcune parole con Steve Rogers, in parte consolandolo, ma soprattutto per informarlo del futuro degli Avengers. Si comprende bene che una conversazione più prolissa non avrebbe che fornito maggiori dettagli e magari soddisfatto la curiosità dei fan.

“Natasha studia l’espressione risolutiva di Cap. Infine gli dice, ‘In Russia, nella Stanza Rossa, c’erano dozzine di noi. Tutte ragazze, tutte giovani. Vivevamo insieme. Ci lasciavano essere amiche. Poi ci hanno liberate nella tundra, due settimane da casa a piedi, con i viveri appena necessari a sopravvivere”.

Cap la guarda e capisce cosa vuole comunicargli.

Questo dialogo allude ulteriormente ai retroscena su Vedova Nera che abbiamo ottenuto in Avengers: Age of Ultron e dimostra quanto sia stata dura l’educazione impartita a Romanoff. La conversazione funziona bene anche nel contesto del film: Natasha Romanoff con la sua testimonianza crea una relazione tra ciò che le è successo in passato e quello che accadrà al gruppo dei Vendicatori. Il gruppo di amici è costretto a stare gli uni contro gli altri.

Si può supporre che questo taglio sia stato pensato per lasciar campo libero nell’eventualità di un film da solista su Vedova Nera?