Chris Meledandri e gli appuntamenti alla 73. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica

Chris Meledandri, l’uomo che ci ha dato i Minions e fondatore e CEO della Illumination Entertainment, sarà presente alla 73. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica dove presenterà i nuovi attesissimi film di Animazione della prossima stagione e riceverà un Tributo Speciale.

Appuntamenti presso Cinema nel Giardino:

Il 3 Settembre alle 22.00 Proiezione Stampa di Pets, Vita da Animali

Il 4 Settembre alle 21.00 Proiezione per il Pubblico di Pets, Vita da Animali

Il 5 Settembre alle 15.00 “Conversazione con Chris Meledandri”, premiazione e 20 minuti inediti di SING.

Chris Meledandri e gli appuntamenti alla 73. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica

Chris Meledandri, fondatore e CEO della Illumination Entertainment e nominato agli Academy Awards®, è l’autore dell’enorme successo di Cattivissimo me (Despicable Me, 2010), L’era glaciale (Ice Age) e della serie di animazioni di Dr. Seuss, che collettivamente hanno incassato quasi $6 miliardi in tutto il mondo. Meledandri ha portato la Illumination Entertainment a diventare una delle case di produzione leader dell’industria dell’intrattenimento e dei film rivolti a tutte le fasce di pubblico.

Illumination Entertainment, che ha un accordo esclusivo di finanziamento e di distribuzione con Universal Pictures, è autore dell’enorme successo della serie di film Cattivissimo me, che comprende Minions, il secondo film d’animazione per incassi di tutti i tempi, e del film nominato all’Oscar® come Miglior Film d’Animazione Cattivissimo me 2. In tutto, i film di Illumination Entertainment, fra i quali anche Hop (2011) e Lorax – Il guardiano della foresta (2012, Dr. Seuss’ The Lorax) hanno incassato più di $ 3,5 miliardi in tutto il mondo, e hanno impegnato alcuni dei talenti più rinomati del pianeta.

Fra i prossimi film di Illumination Entertainment si segnalano Sing (2017), Despicable Me 3 (2017) e Dr. Seuss’ How the Grinch Stole Christmas (2018).