Dean Israelite su Power Rangers: “avranno dei costumi all’avanguardia”
Dean Israelite non ha fornito alcun dettaglio su Power Rangers, ma ha rivelato che la Weta Workshop, la società di effetti speciali in Nuova Zelanda che si è occupata delle trilogie de Il Signore degli Anelli e de Lo Hobbit, ha creato nuovi e migliori costumi dei supereroi Zack, Trini, Jason, Kimberly e Billy, che troveremo dunque diversi nel prossimo film del 2017.
“Abbiamo confezionato gli abiti con Weta Workshop, con una nuova tecnologia all’avanguardia”, ha detto Israelite.
Ottenere le tute giuste era una cosa, ma la sfida più grande era capire come aggiornare un franchise vecchio due decadi e renderlo più grintoso.
“Sono cresciuto [con Power Rangers] e tutti mi hanno posto le stesse domande: ‘Come faremo ad aggiornare i costumi? Quali saranno i canoni dei supereroi nel cinema contemporaneo?'”– ha detto il regista.
La soluzione di Dean Israelite consiste nell’ “aggiungere il naturalismo ai personaggi”.
Inoltre non fa male che il premiato attore Bryan Cranston si sia unito al cast, giocando il mentore disincarnato dei Power Rangers, Zordon.
“Come tutti, [Cranston] era scettico,” – ha detto il regista – “ma ha visto una serie di filmati e si è emozionato. Penso che sarà una grande emozione per gli appassionati vedere quello cosa stiamo facendo con Zordon”.
Il film segue la storia di cinque ordinari studenti di un liceo che dovranno diventare qualcosa di straordinario quando capiscono che la loro piccola città, Angel Grove, e insieme a lei il resto del mondo, è in pericolo. La Terra, infatti, sta per essere distrutta da una sconosciuta minaccia aliena.
Il film dei Power Rangers arriverà nel 2017. Nel cast troviamo Dacre Montgomery, Becky G, Ludi Lin, Naomi Scott, RJ Cyler, Elizabeth Banks e Bryan Cranston.