Star Trek: Discovery – CBS riavvia il franchise grazie a un nuovo modello di business

Sembra una cosa fantastica il fatto che CBS voglia riavviare il franchise di Star Trek con la serie nota come Star Trek: Discovery. Ciò nonostante, il network televisivo deve seguire un modello di business diverso e nello stesso tempo deve abbracciare ciò che ha reso Star Trek speciale.

Star Trek : Discovery farà il suo debutto nel mese di gennaio sulla piattaforma CBS All Access e costerà 6 $ al mese. Pagando il canone mensile, gli abbonati avranno anche libero accesso a tutte le esperienze pubblicitarie.

Star Trek: Discovery – CBS riavvia il franchise grazie a un nuovo modello di business

La produzione di Star Trek Discovery inizierà a Toronto nel mese di settembre e la premiere è fissata per gennaio 2017. Il franchising  tornerà in televisione per la prima volta dal 2005 con una nuova nave, nuovi personaggi e nuove missioni, basato però dalla stessa ideologia e speranza per il futuro che ha ispirato una generazione.

Alex Kurtzman e Bryan Fuller sono co-creatori e produttori esecutivi per la nuova serie di Star Trek, basata sulla serie originale di Gene Roddenberry. Fuller ha iniziato la sua carriera scrivendo per Star Trek: Deep Space Nine e Star Trek: Voyager. Kurtzman è co-sceneggiatore e produttore nel 2009 di Star Trek e il suo follow-up di Star Trek Into Darkness.

La serie è prodotta da CBS Television Studios in associazione con la Secret Hideout di Kurtzman, Living Dead Guy Productions e Roddenberry Entertainment. Alex Kurtzman, Bryan Fuller, Heather Kadin, Gretchen Berg & Aaron Harberts, Rod Roddenberry e Trevor Roth saranno i produttori esecutivi.

 

Fonte: Variety
Tags: CBS