Warrior Nun – Stagione 2: le new entry nel cast della serie Netflix con Alba Baptista
Arrivato su Netflix il 10 novembre scorso, Warrior Nun 2 annovera un cast internazionale di tutto rispetto. La serie creata da Simon David Barry vedrà l’OCS riunirsi sotto la guida di Ava per fermare i piani di conquista di Adriel. Ecco quali sono i personaggi principali e chi li interpreta.
Warrior Nun 2: Alba Baptista è Ava Silva
Ava rappresenta la protagonista, che si esercita molto per servirsi del potere dell’Halo e impedire così ad Adriel di conquistare il mondo. Alba Baptista è un’attrice portoghese scritturata anche ne La signora Harris va a Parigi.
Kristina Tonteri-Young è sorella Beatrice
Disciplinata e giusta, suor Beatrice si prende personalmente cura di allenare le doti da combattente di Ava. Ma deve tenere a bada i sentimenti romantici che matura nei suoi confronti. Kristina Tonteri-Young, attrice finlandese, ha recitato pure in Outside The Wire e Dancing Through the Shadow.
Warrior Nun 2: Thekla Reuten è la Dott.ssa Jillian Salvius
Jillian Salvius è ossessionata dal trovare suo figlio Michael, scomparso nel regno di Adriel alla fine delle S1. Ma il suo genio scientifico è più che mai necessario. L’attrice olandese Thekla Reuten ha avuto dei ruoli anche in The American e In Bruges – La coscienza dell’assassino.
Tristán Ulloa è padre Vincent
Padre Vincent ha tradito l’OCS, rivelandosi il discepolo di Adriel, nelle battute conclusive della S1. Ora dovrà imparare a conviverci. L’interprete spagnolo Tristán Ulloa è stato scritturato anche in Snatch e Terminator – Destino oscuro.
Warrior Nun 2: Lorena Andrea Torna è sorella Lillith
Dopo essere tornata dal regno di Adriel con nuovi poteri, sorella Lilith proverà a scoprirne la funzione e di capire se è giusto schierarsi dalla parte di Adriel o dell’OCS. Lorena Andrea, di nazionalità britannica, vestirà i panni di Perla nel live-action La Sirenetta della Disney.
Sylvia De Fanti è Madre Superiora
Madre Superiora ha smesso di osteggiare Ava e ora ne sostiene la causa contro Adriel. Nel corso della S2 verranno a galla dei dettagli sul suo passato. Sylvia De Fanti è una nostra connazionale, che ha anche recitato in Don Matteo, Medici e Incantesimo.
William Miller è Adriel
Rilasciato dalla sua prigionia millenaria, il potente e carismatico angelo Adriel cresce una legione di seguaci chiamati First Born Sons e cerca di conquistare il mondo. Il britannico William Miller ha, inoltre, preso parte ad Above Suspicion e The 100.
Warrior Nun 2: Olivia Delcán è sorella Camila
L’amabile sorella Camila non è più una novizia e deve dare sfoggio delle sue abilità tecnologiche per contribuire alla crociata contro Adriel. Tuttavia, la fede viene messa a dura prova quando costui la prende di mira. Olivia Delcán è un’artista spagnola già vista pure in Josefina e Doctor Portuondo.
Peter de Jersey è Kristian Schaefer
L’influenza di Adriel sulla Terra fa vacillare le credenze di Kristian quale ex membro della Chiesa Cattolica. Intanto, assume il comando di Arq-Tech mentre il suo superiore, la Dott.ssa Jillian Salvius, dedica le sue energie alla liberazione di Michael dal regno di Adriel. Peter de Jersey è un attore britannico conosciuto anche per aver recitato ne La ferrovia sotterranea e Atlantis.
Warrior Nun 2: Joaquim de Almeida è cardinale Duretti
Alla fine della S1 il cardinale Duretti è stato eletto Papa. Adesso deve lottare per la stessa sopravvivenza della Chiesa cattolica contro Adriel mentre i suoi fedeli iniziano a voltargli le spalle e unirsi alla nemesi. Joaquim de Almeida è un interprete portoghese reclutato pure nel cast de Sotto il segno del pericolo e Fast & Furious 5.
Jack Mullarkey è Miguel
Miguel è una delle new entry della S2, un membro dei Samaritani, gruppo avversario di Adriel. L’uomo cela un segreto. Di nazionalità irlandese, Jack Mullarkey è uno dei volti di Vikings: Valhalla.
Meena Rayann è sorella Yasmine Amunet
Sorella Jasmine è altrettanto una novità della S2. Componente di una setta di suore, cerca l’OCS per informarlo su come Ava possa sconfiggere Adriel. Meena Rayann è un’artista francese nota per i ruoli in Attenti a quelle due e Il Trono di Spade.
Andrea Tivadar è Reya
Reya è l’entità divina che governa il regno di Adriel e da lei l’angelo scappava nel momento di approdare sulla Terra mille anni fa. Non è chiaro se sia o meno “Dio”. La britannica Andrea Tidavar ha in precedenza lavorato in Killing Eve.