Jeff Bridges: “cancro e Covid non mi hanno fermato dall’accompagnare mia figlia all’altare”
Jeff Bridges ha raccontato dei terribili due anni appena trascorsi e del motivo che l'ha spronato ad andare avanti.
Jeff Bridges – autentica icona di Hollywood, premio Oscar 2010 per Crazy Heart – ha raccontato, in un’intervista a The Independent, i terribili due anni appena trascorsi, nei quali ha dovuto combattere contro il cancro e il Covid-19, che lo ha costretto a 5 mesi di terapia intensiva. Passata la bufera, l’attore ha quindi trovato le forze per rendere noti i suoi sentimenti rispetto a quanto accaduto e confessare ciò che l’ha spinto ad andare avanti: il voler accompagnare sua figlia Hayley all’altare.
Jeff Bridges: “Il cancro ha fatto sembrare niente il cancro”
L’attore ha ricevuto prima la diagnosi del cancro, un linfoma non-Hodgkin, e poi quella del Covid-19, che lo ha colpito in una forma molto grave: “Il Covid ha fatto sembrare niente il cancro. La chemio aveva abbassato le difese immunitarie, non avevo modo di difendermi” – ha infatti affermato Bridges. Dopo cinque mesi di terapia intensiva, è però finalmente guarito e ad oggi – stando alle sue stesse parole – anche il cancro è in remissione. Durante la lunga malattia, l’unico pensiero che ha spinto Jeff Bridges ad andar avanti è stato quindi quello di poter accompagnare sua figlia all’altare:
La prima cosa su cui mi sono concentrato è il lasso di tempo in cui riuscivo a stare in piedi. Il mio record era 45 secondi. Ho lavorato su questo e poi su quanti passi riuscissi a fare. Ho pensato che forse ce l’avrei fatta. E alla fine non solo sono riuscito ad accompagnare mia figlia all’altare, ma ho anche fatto il ballo con lei.
Jeff Bridges – 72 anni – si è quindi lasciato finalmente alle spalle il brutto periodo ed è riuscito a coronare il suo sogno anche grazie alla fisioterapia, che ha continuato a praticare con gradualità per tutto il tempo della convalescenza. Ad aiutarlo nel suo percorso l’amore della moglie Susan Geston e delle tre figlie, Isabelle, Jessica ed Hayley. L’attore manca dal grande schermo dal 2018 – la sua ultima apparizione è stata in 7 sconosciuti a El Royale – ed è attualmente impegnato con la serie tv The Old Man.