Inner City – Denzel Washington in trattative per il ruolo principale
Denzel Washington sarebbe in trattative per il ruolo principale nel film Inner City. Il progetto è scritto e sarà diretto dal regista di Lo Sciacallo – Nightcrawler, Dan Gilroy, alla sua seconda esperienza. Dettagli sul film non sono stati ancora resi noti. Si parla di un legame narrativo con Il Verdetto diretto da Sidney Lumet nel 1982. Il film era interpretato da Paul Newman e Charlotte Rampling.
Inner City sarà amnientato a Los Angeles come Nightcrawler
Il regista e sceneggiatore Dan Gilroy si è guadagnato una nomination agli Academy Award per la sceneggiatura originale di Nightcrawler. Prima di dirigere il suo primo film, Gilroy ha scritto le sceneggiature di Freejack – In fuga nel futuro, Una bionda sotto scorta, Rischio a due, The Fall, Real Steel, The Bourne Legacy e Kong: Skull Island.
Jennifer Fox produrrà Inner City
Tra i progetti recenti di Denzel Washington ricordiamo Fences e I Magnifici Sette. Fences racconta la storia di una ex promessa del baseball Troy Maxson (Washington) che ora lavora come netturbino a Pittsburgh, Pennsylvania e della sua complicata relazione con la moglie Rose (Viola Davis), con suo figlio e gli amici. La pellicola vede nel cast anche Stephen Henderson, Russell Hornsby, Mykelti Williamson, Jovan Adepoe e Saniyya Sydney. Nel remake de I magnifici sette viene affiancato da Chris Pratt, Ethan Hawke, Vincent D’Onofrio, Byung Hun Lee, Manuel Garcia Rulfo, Martin Sensmeier, Haley Bennett, Matt Bomer, Billy Slaughter, Vinnie Jones e Peter Sarsgaard.