Steve Rogers non sarà più Captain America nell’Universo Cinematografico Marvel
Captain America: Civil War non si è concluso come nei fumetti: Steve Rogers è vivo e vegeto. Eppure, come nel suo gemello a disegni e vignette, l’eroe abbandona l’identità di Captain America. Parlando con Huffington Post, il co-regista Joe Russo ha confermato che in quei momenti finali del film, Steve Rogers ha rinunciato ad essere per sempre Capitan America.
“Penso che il lasciar cadere lo scudo sia un chiaro segno dell’abbandono della sua identità, un’ammissione importante ed una scelta personale che va in conflitto con l’idea di Captain America.”
Nei Marvel Comics, Stever Rogers ci è già passato. Una volta ha abbandonato il suo costume per vestire i panni dell’eroe Nomad, per un breve tempo. Più recentemente ha passato il testimone a Sam Wilson, focalizzandosi come coordinatore di missioni per lo SHIELD. Resta da vedere quale, in questo caso, quali saranno le sorti del personaggio di Chris Evans nell’Universo Cinematografico Marvel. Una scena eliminata da Civil War potrebbe mettere la pulce nell’orecchio a chi vedrebbe come sostituto proprio il Soldato d’Inverno.
Chris Evans interpreterà Steve Rogers fino ad Avengers: Infinity War
Captain America: Civil War uscirà in Home Video il prossimo 22 settembre. L’edizione, ricca di contenuti speciali, conterrà anche le scene eliminate dal montaggio finale del film.