Brendan Fraser rivela: “Non parteciperò ai Golden Globes. Non sono un ipocrita”

L'attore ha ottime possibilità di vincere il Golden Globe 2023 come miglior attore protagonista per la sua interpretazione in The Whale. Ma Brendan Fraser ha già deciso: non parteciperà all'evento!

Manca ancora qualche settimana all’annuncio delle nomination dei Golden Globes 2023, ma è una cosa è quasi certa: Brendan Fraser sarà uno dei nominati nella categoria miglior attore protagonista in un film drammatico per la sua brillante ed emozionante interpretazione in The Whale. Intervistato da GQ per il numero di copertina di Men of the Year, l’attore ha dichiarato che in caso di nomination non prenderà parte alla cerimonia, che si svolgerà il prossimo 10 gennaio. Per quale motivo? Scopriamolo insieme!

Brendan Fraser dice no ai Golden Globes 2023

Brendan Fraser; cinematographe.it

Qualche anno fa, Brendan Fraser ha svelato di essere stato aggredito sessualmente dall’ex presidente della HFPA Philip Berk nell’estate del 2003, durante un pranzo al Beverly Hills Hotel. “La sua mano sinistra si è avvicinata, mi ha afferrato il sedere e una delle sue dita mi ha toccato il perineo. E ha iniziato a muoverla“, ha dichiarato Fraser sempre a GQ nel 2018. Berk, che ha sempre contestato l’accaduto, è stato allontanato dalla HFPA nell’aprile del 2021, dopo aver definito il movimento Black Lives Matter – in alcune email inviate ai suoi colleghi – un “movimento di odio razzista“. “Non parteciperò ai Golden Globes 2023. Ho più trascorsi che rispetto per la Hollywood Foreign Press Association. È per via della brutta storia che ho avuto con loro. E mia madre non ha cresciuto un ipocrita. Potete chiamarmi in tanti modi, ma non così“, ha dichiarato Brendan Fraser sulle pagine di GQ. Per chi non lo sapesse, la HFPA è l’organizzazione no-profit che ogni anno vota e organizza i Golden Globes.