Come sarebbero i cattivi Disney nella realtà? Un illustratore gli ha dato vita!
Ti sei mai chiesto come sarebbero i cattivi Disney nella realtà? L'illustratore Jirka Jonatan Vaatainen lo ha reso possibile
Da Capitan Uncino di Peter Pan a Crudelia Demon de La carica dei 101, ogni cartone della Disney che si rispetti deve avere un cattivo con i fiocchi e pronto ad ostacolare le imprese dei protagonisti. Ma se fino ad ora siamo stati abituati alla loro versione “animata”, l’illustratore Jirka Jonatan Vaatainen ha deciso di rendere i cattivi Disney più realistici che mai, conferendogli un’aria ancora più sinistra.
Matrigna di Cenerentola e Ade
Nonostante ci siano numerose live-action del film Disney Cenerentola, nessuna di loro rende giustizia all’aspetto della matrigna come ha fatto Jirka. Anche il sorriso beffardo e lo sguardo malefico del perfido Ade, cattivo del film Disney Hercules, non potevano mancare nella versione realistica proposta dall’artista.
Leggi anche: Da Amanda Seyfried a Hugh Laurie: 10 celebrità che somigliano a personaggi Disney
Ursula e Jafar
Un’altra coppia di cattivi Disney che hanno reso davvero difficile la vita dei protagonisti è composta da Ursula de La Sirenetta e Jafar di Aladdin. Jirka li ha resi incredibilmente realistici, senza però rinunciare al loro aspetto a dir poco malefico.
Crudelia Demon e Malefica
Nel recente live-action Maleficient, ispirato al cartone de La bella addormentata, è Angiolina Jolie a rivestire i panni di Malefica, ma la versione realistica di Jirka è molto più sinistra e spaventosa. Anche Crudelia Demon, raffigurata con un sorriso a 32 denti, trasmette parecchia inquietudine.
Leggi anche: Le principesse Disney si trasformano in X-Men [FOTO]
Madre Ghotel e Claude Frollo
Madre Ghotel e Claude Frollo hanno a dir poco ostacolato i protagonisti di Rapunzel e de Il gobbo di Notre Dame, come dei “buon” cattivi Disney che si rispetti e degni di questo nome. E l’illustrazione di Jirka gli rende di certo onore.
Leggi anche: I 30 personaggi Disney non protagonisti più amati di sempre: da Cobra Bubbles al Genio della Lampada