The Menu, John Leguizamo confessa: “Steven Seagal è una persona orribile”
The Menu è finalmente nelle sale cinematografiche: il malvagio chef di Ralph Fiennes e la star del cinema interpretata da John Leguizamo mostrano il lato oscuro dell'umanità.
The Menu, irresistibile black comedy horror diretta da Mark Mylod, da una sceneggiatura di Seth Reiss e Will Tracy.
La pellicola – composta da un cast corale d’eccezione, capitanato da Anya Taylor-Joy e Ralph Fiennes – segue le vicende di un gruppo di appassionati di alta cucina, che si reca su un’isola remota per avere la possibilità di cenare nel lussuoso ristorante dello chef Slowik, che per l’occasione ha pensato ad un sontuoso menù dai risvolti scioccanti.
John Leguizamo è una delle star del film: interpreta il ruolo della star del cinema d’azione Georgie Diaz, liberamente ispirato all’attore Steven Seagal. Steven è stato il punto di riferimento della star di Encanto, ma non in senso positivo. L’attore si è espresso in modo molto negativo in riferimento alla star.
The Menu, Leguizamo parla malissimo di Steven Seagal, sua ispirazione per il personaggio del film
A Entertainment Weekly ha infatti confessato: “Ho incontrato molte star di questo tipo, anche prima che diventassero dei falliti. Io mi sono basato su Steven Seagal. Ho avuto un pessimo incontro con lui. Abbiamo fatto un film insieme, si trattava di Executive Decision del 1996 e posso dire che è una brutta persona“.
L’incontro con il regista Mark Mylod è stato per Leguizamo una fortuna: “Ti fornisce queste piccole osservazioni che mettono a punto la tua performance, che rendono l’esperienza sul set perfetta“. Il film è disponibile al cinema a partire dal 17 novembre 2022.
La trama recita: “Lo chef Slowik (Ralph Fiennes) si appresta ad offrire ai clienti del suo rinomato ristorante una cena indimenticabile. Il locale – sperduto su un’isola deserta – è diventato celebre in tutto il mondo per la particolarità di offrire agli ospiti non una semplice cena ma una vera e propria esperienza adrenalinica, arte allo stato puro. Un gruppo di dodici persone appartenenti all’élite culinaria – e selezionante con estrema cura – ha avuto il privilegio di ricevere un invito. Per questa occasione lo chef ha preparato diverse portate che insieme compongono uno spettacolo davvero sensazionale, eclatante, ma dai risvolti terrificanti. Tuttavia c’è qualcuno che, involontariamente, rischia di mandare all’aria i piani per la serata. La giovane Margot (Anya Taylor-Joy), giunta al ristorante come accompagnatrice di Tyler (Nicholas Hoult) – fastidioso fanatico di alta cucina – non è chi dice di essere. Il mistero intorno alla sua identità potrebbe portare al fallimento del menù dello chef“.