Red Shirt: Amazon Studios acquista i diritti del film con Channing Tatum!
Il film è diretto da David Leitch, già dietro la macchina da presa di John Wick e Bullet Train.
Sin dai primi rumor sul progetto, Red Shirt ha attirato l’attenzione del pubblico e delle case di distribuzione. Il film è infatti diretto da uno dei registi del momento, David Leitch, e vanta nel cast la presenza del sempre apprezzato Channing Tatum. La sceneggiatura è invece a cura di Simon Kinberg, già autore degli script di alcuni capitoli della saga X-Men, del Sherlock Holmes con Robert Downey Jr. e del recente action al femminile Secret Team 355. In queste ore è stata inoltre diffusa una notizia che farà felici quanti attendono il film, il quale ha finalmente trovato una casa di distribuzione, ovvero gli Amazon Studios.
Red Shirt – I primi dettagli del film diretto da David Leitch
Secondo Deadline, il progetto è stato lanciato sul mercato nei giorni precedenti il weekend del Ringraziamento, attirando l’attenzione di ben sette studios, fra cui Paramount, Netflix, Universal e Sony. Ad aggiudicarsi i diritti del film sono stati però gli Amazon Studios, in una battaglia commerciale già descritta come una delle più costose ed agguerrite dell’anno.
Leggi anche Magic Mike – The Last Dance: trailer e data d’uscita del film con Channing Tatum
David Leitch, ex stuntman di Brad Pitt, ha alle spalle una carriera composta da alcuni dei film action più apprezzati degli ultimi anni – John Wick, Atomica bionda, Deadpool 2 e Bullet train. Red Shirt, thriller di spionaggio internazionale carico di colpi di scena, costituisce quindi una nuova, grande sfida per il cineasta. Leitch sta inoltre producendo il film insieme a Kelly McCormick, tramite la loro società 87 North. Channing Tatum è invece coinvolto con la sua società di produzione, Free Association. L’attore sta attualmente vivendo un periodo d’oro: reduce dal successo di The Lost City ed Io e Lulù, è atteso in Magic Mike’s Last Dance e Pussy Island, esordio alla regia di Zoë Kravitz. Secondo Deadline è anche impegnato come produttore del film Apple Project Artemis, insieme a Scarlett Johansson, appena confermata come protagonista e produttrice della serie Prime Video Just Cause.