Natale a tutti i costi: trailer e data d’uscita della commedia Netflix con Christian De Sica
Natale a tutti i costi vanta nel cast la presenza, oltre che di Christian De Sica, di Angela Finocchiaro.
In un’annata cinematografica dominata, nel periodo delle Feste, da Avatar: La via dell’acqua – atteso al cinema per il 14 dicembre – i classici film natalizi si spostano sulle piattaforme. In queste ore è stata infatti annunciata la proposta italiana di Netflix, Natale a tutti i costi, con il mattatore simbolo dei film di Natale, Christian De Sica. La pellicola – che si mostra ufficialmente nel primo trailer – sarà disponibile dal 19 dicembre nel catalogo della piattaforma.
Natale a tutti i costi – trama, trailer e cast del film Netflix
Natale a tutti i costi, esilarante commedia Netflix, ruota intorno ad una bugia “buona” raccontata da una coppia di genitori disposti a tutto pur di festeggiare il Natale con i propri figli:
Dopo venticinque anni la famiglia perfetta si separa: i figli, Alessandra ed Emilio, abbandonano il nido e la provincia e vanno a vivere in città lasciando i genitori, Carlo e Anna, finalmente soli. I ragazzi nel giro di pochi mesi, presi dalla loro nuova vita, limitano i rapporti con i genitori a qualche breve chiamata, disertano i funerali dei parenti, non si presentano più ai compleanni e come ultima goccia, non trascorreranno il Natale insieme alla loro famiglia. Carlo e Anna, arrabbiati e disperati, decidono quindi di mentire fingendo di aver ereditato sei milioni di euro da una vecchia zia pur di riavere i loro figli. Il piano sembra funzionare e, spinti dalla speranza di poter avere la loro fetta di eredità per realizzare i loro sogni, i figli si ripresentano magicamente, assicurando persino di non potersi perdere il Natale in famiglia.
Quanto potrà durare e quali conseguenze avrà la bugia di Carlo e Anna? Riusciranno a festeggiare il Natale con i loro figli? E a quale costo?
A vestire i panni dei due genitori, Carlo ed Anna, sono Christian De Sica ed Angela Finocchiaro, già protagonisti di una commedia natalizia rilasciata lo scorso anno, Chi ha incastrato Babbo Natale?, in cui interpretavano Babbo Natale e la Befana. Completano poi il cast Dharma Mangia Woods, Claudio Colica, Iaia Forte, Fioretta Mari, Francesco Marioni ed Alessandro Betti. Natale a tutti i costi è prodotto da Iginio Straffi ed Alessandro Usai per Colorado Film, in associazione con Sony Pictures International Productions ed RTI. Basato sul film francese Mes Très Chers Enfants – diretto da Alexandra Leclère e prodotto da UCG – Natale a tutti i costi è stato adattato per Netflix da Giovanni Bognetti, regista e sceneggiatore della commedia.