Gli Anelli del Potere, Bernard Hill critica la serie: “è un’impresa per fare soldi”
Il noto attore, che all'interno de Il Signore degli Anelli ha interpretato Re Theoden, si è detto estraneo all'opera.
Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è la nuova serie televisiva ideata da J.D. Payne e Patrick McKay ispirata in particolare alle Appendici contenute all’interno de Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien con accenni ad eventi che in realtà sono approfonditi in modo dettagliato ne Il Silmarillion, un compendio decisamente più ampio. La realizzazione, in realtà, è un prequel rispetto a quanto abbiamo visto nella celebre trilogia filmica di Peter Jackson, con la Terra di Mezzo che sta vivendo la sua Seconda Era. Un periodo lontano dalle imprese della Compagnia guidata da Frodo e Aragorn con ancora l’ombra di Morgoth che aleggia e nuovi protagonisti pronti a combattere il male in arrivo.
Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è arrivata su Prime Video il 2 settembre 2022
Detto questo, Il Signore degli Anelli del Potere si è conclusa da qualche tempo, con una prima stagione che è stata accolta in maniera mista dalla critica e dal pubblico, con molti che hanno elogiato gli effetti visivi e altri che, invece, hanno sottolineato la superficialità della scrittura. In tutto questo, in una recente intervista con Metro, il famoso divo Bernard Hill (Sogno di una notte di mezza estate, Fino a prova contraria), che nella tripletta di Jackson ha incarnato il ruolo di Re Theoden, ha detto la sua sulla serie, criticandola in maniera pesante.
No, non mi interessa. È un’impresa per fare soldi e non mi interessa guardarlo o parteciparvi. Buona fortuna a loro e tutta quella roba, ma non è come la cosa reale.
Quando poi gli è stato chiesto se, a detta sua, tutto si doveva concludere con i tre lungometraggi, ha detto di sì, spiegando che, nonostante anche la trilogia di Lo Hobbit sia troppo tirata, l’ha trovata ben fatta anche se è un allungamento del romanzo originale. Che dire? Ognuno ha la propria opinione ed è giusto che l’attore abbia detto la sua su Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, un prodotto che continua a far discutere ed è molto divisivo.