I 10 migliori film con Ana de Armas
Quante interpretazioni servono per rendere affermato un interprete? Quando l'attrice diviene diva? E quanto peso hanno, in tal senso, l'estetica e il talento? Proviamo a rispondere a queste domande andando a scoprire i 10 migliori film con Ana de Armas, una delle grandi protagoniste del cinema del presente e del futuro.
L’aspetto più sorprendente dei migliori film con Ana de Armas sta nella loro eterogeneità: affiancata da registi del calibro di Denis Villeneuve (Blade Runner 2049), Todd Philipps (Trafficanti) e Eli Roth (Knock Knock), la giovane attrice cubana in pochi anni si è saputa valorizzare portando in scena diversi caratteri e personaggi che le hanno permesso di mostrare al pubblico le proprie potenzialità e di ottenere l’ingaggio per ruoli sempre più centrali e sempre più complessi sia per l’eco mediatico che suscitano sia, soprattutto, per la grande preparazione che richiedono. Andiamo a scoprire insieme quali sono i miglior film a cui ha preso parte Ana da Armas.
Leggi anche Blonde: i truccatori rivelano i segreti dell’incredibile trasformazione di Ana de Armas in Marilyn Monroe
1. Blonde tra i 10 migliori film con Ana de Armas
Diretto nel 2022 da Andrew Dominik, Blonde è l’ultimo lungometraggio a cui ha preso parte Ana de Armas che, basandosi sul romanzo del 1999 di Joyce Carol Oates, narra liberamente parti della vita di Marilyn Monroe, magistralmente interpretata dall’attrice.
2. Cena con delitto – Knives Out
Tra i film con Ana de Armas da ricordare, non si può certo evitare di far cenno a Cena con delitto – Knives Out, un moderno giallo ad enigma con un vastissimo cast che vede sullo stesso schermo Daniel Craig, Chris Evans, Jamie Lee Curtis e molti altri. Il film, diretto da Rian Johnson nel 2019, ha avuto un enorme successo e potrà presto bissarlo con l’uscita di Knives Out 2.
3. No Time to Die tra i 10 migliori film con Ana de Armas
Ana de Armas è poi tornata al fianco di Daniel Craig in No Time to Die, 5° e ultimo film della saga dedicata a 007 con protagonista l’attore britannico. Breve l’apparizione dell’attrice che riesce comunque a lasciare il segno nel film diretto e sceneggiato da Cary Fukunaga.
4. Blade Runner 2049
Prisoners, Arrival, Sicario sono solamente alcuni dei titoli che hanno reso celebre Denis Villeneuve tanto da renderlo uno dei cineasti più considerati del momento. Prima di dedicarsi alla saga Dune, che presto vedrà uscire anche il seguito del primo, il regista ha realizzato Blade Runner 2049, sequel del film cult realizzato nel 1982 da Ridley Scott.
5. Acque profonde tra i 10 migliori film con Ana de Armas
Tra i 10 migliori film con Ana de Armas, Acque profonde diretto da Adrian Lyn, è una delle 3 pellicole uscite e distribuite nell’ultimo anno e viene direttamente tratto da un omonimo romanzo del 1957, scritto da Patricia Highsmith. Ben Affleck interpreta Vic Van Allen, coniuge del personaggio interpretato dall’attrice, Melinda.
6. The Gray Man
Il terzo dei film usciti quest’ultimo anno è anch’esso l’adattamento di un romanzo omonimo: The Gray Man, scritto da Mark Greaney e pubblicato nel 2009. Il film con Ryan Gosling e Chris Evans vede Ana de Armas cimentarsi nuovamente con l’azione sotto la direzione dei fratelli Russo (Captain America: Civil War).
7. I segreti della notte tra i 10 migliori film con Ana de Armas
Tra i 10 migliori film con Ana de Armas I segreti della notte è probabilmente quello meno conosciuto dal pubblico. Scritto e diretto nel 2020 da Michael Cristofer (Die Hard – Duri a Morire), conta sulla partecipazione di Helen Hunt (What Women Want – Quello che le donne vogliono) e Tye Sheridan (Ready Player One) e vede l’attrice nata a L’Avana vestire i panni di Andrea, ospite dell’albergo in cui si svolge la vicenda.
8. Trafficanti
Trafficanti di Todd Phillips (Joker) è ispirato a fatti realmente accaduti e la sceneggiatura si basa su un articolo scritto da Guy Lawson per Rolling Stone. I protagonisti sono Jonah Hill e Miles Teller, entrambi giovani promesse del grande schermo con già un bagaglio importante appresso. Al loro fianco vi è la splendida Ana de Armas (Iz), che interpreta la ragazza di David (Miles Teller). La pellicola risale al del 2016.
9. Wasp Network
3 anni più tardi, sotto la direzione di Olivier Assayas, l’attrice è stata ingaggiata per interpretare la parte di Ana Magarita Martinez in Wasp Network, altra opera basata su un libro (Os últimos soldados da Guerra Fría), e poi sceneggiata dallo stesso regista, che tratta le dinamiche di una rete di spionaggio stabilita dal governo cubano a Miami. Il film è poi è stato presentato in concorso alla 76ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.
10. Knock Knock
La prima importante interpretazione della carriera di Ana de Armas che, seppur non molto lunga, si potrebbe già definire ammirevole, è quella che l’ha vista sul set del 5° film di Eli Roth, Knock Knock, in cui la giovane attrice ha affiancato Lorenza Izzo e Keanu Reeves. Anche in questo caso la pellicola viene tratta da un’opera del passato e si tratta infatti del remake di Death Game, film del 1977, diretto da Peter S. Traynor.