James McAvoy: “A quelli che mi chiedono dove mi hanno visto, dico che faccio film gay”
James McAvoy, durante un'intervista per GQ, dice: "Dico che faccio film gay a chi mi chiede dove mi ha visto"
James McAvoy, oltre ad essere l’attore di talento che tutti noi conosciamo, si è rivelata essere una persona estremamente carismatica ed ironica durante una recente intervista concessa alla rivista britannica GQ. L’attore scozzese ha infatti condiviso alcuni segreti legati alla sua carriera professionale, riguardanti anche il rapporto con i fan ed il pubblico.
Il protagonista di Split può ormai vantare di una carriera lunga ben 27 anni e di una fama internazionale, ma la sua indole non è affatto dedita alla mondanità. James McAvoy, infatti, pur amando il suo lavoro, non è il solito attore che decide di condurre una vita fatta di sfarzi e ricchezze, ma preferisce di gran lunga fare nuove esperienze ed aiutare il prossimo, come dimostrato dalla sua regolare partecipazione a partite di calcio di beneficenza.
Leggi anche: Split: James McAvoy racconta un’impressionante infortunio sul set
Nel corso dell’intervista per CG, l’attore ha inoltre affermato di prendere parte esclusivamente a progetti cinematografici per lui stimolanti ed interessanti. “Se il mio personaggio non ha una parte coinvolgente nel raccontare la storia, mi si distrugge l’anima“, ha dichiarato McAvoy, aggiungendo “Mi piace recitare, ma non amo la quotidiana routine del mondo del cinema e della TV e, anche di fronte ad una buona sceneggiatura, non riesco a razionalizzare di andare sul set alle 5 del mattino e restarci fino alle 8 di notte“.
Leggi anche: James McAvoy rivela di essersi sposato in gran segreto: ecco chi è la fortunata, conosciuta sul set di Split
Ma una delle dichiarazioni più divertenti ed inaspettate rivelate dall’attore riguarda gli incontri che è solito fare per strada o sul bancone di un bar con le persone che lo riconoscono. Di fronte a questa evenienza, James McAvoy ha dimostrato ancora una volta di essere una persona altamente scherzosa e carismatica.
In particolare, di fronte alla domanda delle persone “Ti conosco, dove ti ho visto?“, l’attore non riesce a trattenersi nel rispondere con la frase “Faccio molti porno gay“. Inoltre, McAvoy ha ammesso di rispondere in questo modo soprattutto quando si trova di fronte a moglie e marito, ritenendo estremamente divertente vedere la loro reazione.
Leggi anche: James McAvoy e la mancata tragedia: “Ho rischiato di morire”