Helen Layton-Hughes è morta: addio alla star di Parks and Recreation

Addio alla star di Parks&Recreation, aveva 94 anni.

Parks and Recreation è stata una delle serie TV migliori degli ultimi dieci anni, un successo senza confini di critica e pubblico, tra i cult degli anni 2000. Personaggi indimenticabili e performance che resteranno sempre nella cultura contemporanea hanno segnato la serie TV, creando un’aura iconica intorno ai protagonisti e alle loro avventure. Uno dei memorabili personaggi principali, Ethel Beavers interpretata da Helen Layton-Hughes, dice addio alla veterana interprete.

Helen Slayton-Hughes si è spenta all’età di 92 anni lo scorso 7 dicembre, ponendo fine alla sua lunga e leggendaria carriera di veterana della TV americana dell’ultimo quarantennio. Alcuni dei suoi ruoli più memorabili sono senza dubbio in Nash Bridges e Shoot the Moon. Nata nel 1930, la Hughes ha iniziato la sua carriera all’incirca nel 1980, prendendo parte a diversi progetti sia sul piccolo che sul grande schermo e ha preso parte produzioni come The West Wing, NYPD Blue, Arrested Development, Raising Hope, True Blood, Brooklyn Nine-Nine, il film di Veronica Mars del 2014 e in Good Night and Good Luck, pellicola diretta da George Clooney.

Helen Layton-Hughes: una lunga carriera all’insegna dell’arte

Parks and Recreation Helen Slayton-Hughes morta - cinematographe.it

A confermare la morte dell’attrice è stata stesso la sua famiglia attraverso l’utilizzo dei social, con un post che ricorda la veterana in tutta la sua vitalità e voglia di fare. Il suo lavoro in Parks and Recreation è durato ben sette anni, dal 2009 al 2015. La causa della morte dell’attrice non è stata ancora rivelata: i parenti hanno voluto ricordare solo la vita di Helen Slayton-Hughes, commemorandone la carriera e i trionfi.

“Helen è morta la scorsa notte. Il suo dolore è finito ma il suo spirito feroce continua a vivere. Grazie per tutto l’amore e il sostegno, per lei e per il suo lavoro. Riposa in pace.” – recita il post. Le collaborazioni della Hughes con i membri del cast e della produzione di Parks and Recreation sono durate fino alla fine della serie: con Mike Schur, partecipando a un episodio di Rutherford Falls, e poi è apparsa nel film Netflix Moxie, diretto da Amy Poehler.