Bee Gees, svelato il nome del nuovo regista dietro la biopic sul leggendario gruppo pop
Un nome d'eccellenza dietro la pellicola dedicata ad una delle boy band più famose di sempre!
Una pellicola incentrata sul leggendario gruppo pop del passato è in programma già da un bel po’ di tempo: il progetto, tuttavia, è stato rimandato diverse volte a causa di problematiche e motivazioni varie. Un’opera, quella sui Bee Gees, che mette in atto un vero e proprio scavo nei ricordi musicali e anche sul materiale audiovisivo di anni d’oro come i ’70 e gli ’80. Questo prodotto vintage, che in un tempo di revival come lo spettacolo contemporaneo riscuterebbe molto successo, ha bisogno necessariamente delle giuste scelte di staff e produzione. Ecco chi subentrerà a dirigere la pellicola dopo le disavventure della passata crew.
Il compito di dirigere la pellicola sui Bee Gees era stato inizialmente affidato al regista John Carney, che per via di conflitti di calendario ha dovuto rinunciare all’incarico. Chi gli è subentrato? La scelta non è affatto ovvia!
Bee Gees, la nuova regista è una donna ed è dietro ad una grande pellicola con protagonista J.Lo!
Il nome proposto e confermato per portare sullo schermo la storia della band pop che ha scritto pagine allegre e danzerecce della musica contemporanea è quello di Lorene Scafaria. Il suo nome potrebbe non risultarvi nuovo, in quanto è stata anche alla regia di un film che ha cambiato totalmente la carriera di una star del calibro di Jennifer Lopez. Dietro Hustlers, che è valso alla ballerina e artista sudamericana un Golden Globe, c’è proprio l’occhio abile ed intelligente della Scafaria.
John Logan sarà autore della sceneggiatura, mentre tra i produttori esecutivi del progetto troviamo Barry Gibb. Barry è, come molti fan sapranno, uno dei membri del celebre gruppo, accompagnato dai suoi fratelli Robin e Maurice. Il trio ha scritto e dominato la scena con la sua musica leggera per tutti gli anni ’60 e ’70, con hit come conosciute in tutto il mondo come Too Much Heaven, How Can You Mend A Broken Heart e, come dimenticare, un brano che è diventato leggenda: Stayin’ Alive.