Travis Fimmel, il protagonista di Vikings, vuole scappare da Hollywood: conduce una vita semplice e minimalista

L'attore di Vikings, Travis Fimmel, conduce una vita semplice e minimalista nel suo ranch fuori Los Angeles

Travis Fimmel, l’attore e il supermodello australiano di fama mondiale, è noto soprattutto per aver interpretato Ragnar Lodbrok nella serie TV Vikings. Ma nonostante il successo e la notorietà, l’attore si può definire come un vero e proprio anti-hollywoodiano. Infatti, ama condurre una vita semplice e lontana dai riflettori.

Travis Fimmel stile di vita - cinematographe.it

Come un buon australiano che si rispetti, Travis Fimmel è un amante della vita all’aria aperta, dell’attività fisica e degli animali. Infatti, come riportato dalla rivista OutsideOnline, vive nel suo ranch fuori Los Angeles, che non sembrerebbe affatto appartenere ad una celebrità di questo calibro. Inoltre, si circonda di sole cose realmente utili, essendo un sostenitore e seguace del minimalismo stoico.

Leggi ancheRust: Jensen Ackles, Alec Baldwin e Travis Fimmel protagonisti del film western

Tra i suoi pochi averi ci sono una vecchia roulotte, parcheggiata all’ombra di qualche albero, ed un furgone rosso con cui non smette mai di viaggiare, una delle sue più grandi passioni. Nel corso di numerose interviste ha inoltre dichiarato di non avere profili sui social media e sembrerebbe non avere nemmeno un partner. “Il fatto è che mi odiano tutti, non che io non ci abbia provato“, ha affermato l’attore, aggiungendo “quando viaggi così tanto è complicato“.

Travis Fimmel stile di vita - cinematographe.it

Per comprendere lo stile di vita umile e minimalista di Travis Fimmel, bisogna guardare alla sua infanzia, essendo cresciuto in una fattoria a Echuca, Victoria. La sua educazione è stata infatti molto rurale, abituato ad andare in campeggio, pescare con i suoi fratelli e mungere le mucche prima di andare a scuola.

Leggi anche: Vikings: Valhalla e l’esilarante video in cui Maurizio Merluzzo ci insegna a diventare dei veri vichinghi

In più di un’occasione, l’attore ha inoltre dichiarato di non aver mani pensato di potersi interessare alla recitazione. Infatti, iniziò la sua carriera come modello, lavorando anche per Calvin Klein, per poi entrare nel mondo del cinema quasi casualmente. Non dovrebbe quindi stupire che Travis Fimmel sia una persona molto introversa, che, a differenza degli attori di Vikings, non ama partecipare a convention e condividere la sua vita sui social.

Ma nonostante questo, non significa che l’attore non prenda seriamente il suo lavoro. Infatti, la cosa peggiore che gli possa capitare è quella di non sentirsi all’altezza per un lavoro, motivo per il quale si dedica molto intensamente alla preparazione dei suoi ruoli. Ed è proprio questa passione per la recitazione ed il duro lavoro, che nel corso della sua carriera di attore ha deciso di interpretare anche dei ruoli ben distanti dalla sua persona. Basti pensare alla sua partecipazione alla commedia romantica Maggie’s Plan o al film Lean on Pete.

Leggi anche: That Dirty Black Bag: il trailer della serie western italiana con Travis Fimmel e Dominic Cooper