Mercoledì: chi si nasconde dietro a Mano e come sono state girate le sue scene? [FOTO e VIDEO]

L'attore che ha interpretato Mano ha dovuto sottoporsi ogni giorno ad una preparazione di tre ore.

Con 340 milioni di ore visualizzate nella prima settimana di programmazione, Mercoledì è diventata ufficialmente la serie in lingua inglese più vista in assoluto nella storia di Netflix. Un successo incredibile che sta regalando un successo straordinario anche alla protagonista Jenny Ortega, che è stata lodata per la sua interpretazione dal pubblico ma anche dalla critica. Tra i personaggi della serie, c’è ne è uno in particolare che ha conquistato i fan della serie, ovvero Mano. Ma chi è che lo ha “interpretato”? Scopriamolo subito!

Chi ha interpretato Mano in Mercoledì e come sono state girare le sue scene?

Mercoledì; cinematographe.it

In Mercoledì, Mano è stato interpretato da un attore in carne e ossa. Si tratta di Victor Dorobantu, un mago rumeno di 25 anni che è riuscito a conquistare Tim Burton grazie al suo talento nella gestualità. Come ha raccontato la stessa Jenna Ortega a ScreenRantè stato proprio Burton a volere un attore in carne e ossa per interpretare Mano: “Tim voleva che fosse un vero attore come nei film degli anni Novanta e quindi è stato scelto questo mago di nome Victor. Victor indossava un completo blu e si nascondeva ovunque, dietro i muri, sotto i letti. Poi hanno costruito questa protesi sulla parte superiore della sua mano in modo che sembrasse il suo polso con cui andava in giro per il set”, ha svelato l’attrice.

https://twitter.com/cinergiaonline/status/1596579647902601216

Per girare le scene in Mercoledì, Victor Dorobantu si è dovuto sottoporre ogni giorno a tre ore di preparazione e ha dovuto indossare una tuta blu, così da permettere al team di VFX di poter “tagliare” il resto del suo corpo durante la fase di post-produzione. Come se ciò non bastasse, a seconda della scena, è stato costretto a stare in posti inusuali e in posizioni scomode, come a testa in giù, sotto il pavimento, dietro le pareti e persino dentro ai muri. Il team aveva a disposizione una valigia piena di mani prostetiche in diverse posizioni.

Leggi anche La recensione della serie

Tags: Netflix