Cher – morta a 96 anni la madre Georgia Holt: l’annuncio della cantante e attrice con un telegrafico messaggio su Twitter
Di recente aveva sofferto di polmonite, ma si era ripresa.
Cher (nome artistico di Cherilyn Sarkisian LaPierre) è una famosa cantautrice, attrice, produttrice e conduttrice televisiva, tra le artiste più influenti della cultura pop grazie al suo particolare timbro vocale che l’ha portata alla vendita di oltre 100 milioni di dischi. Durante la sua lunga carriera, iniziata casualmente nel 1964 come corista, l’artista ha vinto un Grammy Award, un Emmy Award, un People’s Choice Awards e nel 2018 ha anche conquistato il Kennedy Center Honors. Insomma, una vita interamente votata dalla musica che l’ha vista realizzare album del calibro di All I Really Want to Do (1965), The Sonny Side of Cher (1966), Foxy Lady (1972), Bittersweet White Light (1973), Black Rose (1980) e molto altro ancora.
Cher deve tutto alla madre, cantautrice e attrice
Purtroppo, nelle ultime ore, un grave lutto si è abbattuto su Cher: come riporta Entertainment Tonight, infatti, la star ha perso la madre, la tanto amata Georgia Holt (nata Jackie Jean Crouch), che è morta a 96 anni, come svelato dalla stessa cantante con un sintetico, ma commovente tweet sul suo profilo personale Twitter. Qualche tempo fa la Holt non era stata bene, avendo sofferto di una polmonite che però dalla quale, a quanto pare, apparentemente si era ripresa. Ad ogni modo, Cher deve tutto alla madre, anche lei cantautrice, attrice e modella, intramontabile fonte di ispirazione per la figlia.
Una celebrità resa famosa dall’album Honky Tonk Woman, rilasciato nel 2013 e dalle diverse apparizioni televisive a partire dal 1950 che l’hanno vista apparire in A Life of Her Own, Grounds for Marriage (1951), Artists and Models (1955), I Love Lucy (1956), The Mike Douglas Show (1976), The Merv Griffin Show (1980) e molto altro ancora. Lei e John Paul Sarkisian hanno dato vita a Cher proprio nel 1946 stando poi insieme per solo un anno. I due si sono poi risposati 19 anni dopo prima di chiudere per sempre.