My Hero Academia: Netflix annuncia il film live-action, dai creatori di Obi-Wan Kenobi
Netflix al lavoro sul remake live-action dell'anime My Hero Academia, con lo sceneggiatore di Obi-Wan Kenobi e Army of the Dead.
Una grande notizia ha atteso i fan di Boku no Hero Academia questa mattina: il seguitissimo anime avrà un remake live-action e Netflix sarà la sua casa! Gli eroi di My Hero Academia sono pronti a prendere vita, anche se trasferire anime e manga nel campo del live-action è un esperimento molto complicato (e spesso disastroso), ma il gigante dello streaming ha deciso di tentare ancora una volta la sorte per vedere se questa strada è quella giusta. Riuscirà il successo del manga shōnen di Kōhei Horikoshi a raggiungere anche gli abbonati Netflix?
Legendary Entertainment produrrà il film per Netflix, anche se c’è ancora molto lavoro da fare e non è stata fornita alcuna data di uscita ufficiale. Shinsuke Sato (Alice in Borderland) dirigerà e produrrà il film – il suo primo progetto in lingua inglese – mentre Joby Harold si occuperà dell’adattamento del manga di Horikoshi. Harold ha già lavorato alla serie Disney+ Obi-Wan Kenobi, al film Netflix Army of the Dead ed è accreditato come sceneggiatore di The Flash, quindi non è estraneo al mondo dei supereroi.
Netflix ha già avuto diversi tentativi falliti di portare i mondi degli anime in live-action, basti pensare ai recenti tentativi con Death Note e Cowboy Bebop, che hanno subito una delle cancellazioni più fulminanti della piattaforma streaming. L’anno prossimo sarà il turno del remake live-action di One Piece, una delle serie più attese dagli “otaku” di tutto il mondo.
Nel frattempo, l’anime di My Hero Academia è già arrivato alla sua sesta stagione, mentre il manga è nel suo arco finale e si avvicina alla conclusione. Su Netflix sono già disponibili le prime due stagioni (le altre sono su Crunchyroll) e i due film, Heroes Rising e Two Heroes.
Leggi anche Monster: il celebre anime arriva finalmente su Netflix