Enzo Salvi in lutto per la morte improvvisa del padre: l’attore lo rivela con uno straziante post su Instagram
Tra i tanti messaggi di condoglianze ricevuti anche quelli di Sandra Milo, Paolo Conticini e Valerio Staffelli.
Enzo Salvi saluta il padre Antonio, appena scomparso, attraverso un messaggio sui social. Poche parole, ma in grado di arrivare a tutti i fan del celebre attore romano, pronti a fargli sentire il proprio sostegno, in un momento mai facile, come la perdita di un genitore.
Enzo Salvi: lo struggente annuncio su Instagram
Con un intervento su Instagram, Enzo Salvi scrive: “Ciao papà mio”. L’uomo se ne è andato all’improvviso e senza di lui non sa ce la farà, ha aggiunto il cinquantanovenne. Alla figura paterna era parecchio legato e lo ha sottolineato nel corso delle numerose interviste rilasciate in carriera. I due andavano parecchio d’accordo, sulla stessa lunghezza nelle questioni davvero importanti.
Il signor Antonio, classe 1936, era nato a Ostia, città che non ha mai lasciato, nemmeno dopo il successo conseguito dal figlio Enzo Salvi. Il legame con la terra di origine era troppo forte. Un senso di appartenenza inculcato dalla casa in cui è cresciuto. In un’uscita pubblica, l’interprete aveva definito papà e nonno dei capostipiti, dei pionieri della città lidense, orgogliosi del luogo d’origine.
Nell’immagine caricata sul web il comico capitolino, tra i volti più celebri e apprezzati del genere cinepanettone, compare accanto al padre Antonio, entrambi radiosi in volto. In calce sono piovuti commenti a raffica, pure di personaggi rinomati nell’ambiente dello spettacolo. Tra le manifestazioni d’affetto, pure il collega Paolo Conticini (con cui ha condiviso tante esperienze sul set) gli ha espresso vicinanza. E lo stesso vale per uno degli storici inviati del programma TV Striscia la Notizia, Valerio Staffelli.
La più dolce si è probabilmente rivelata Sandra Milo. L’artista, musa del maestro del grande schermo Federico Fellini, ha voluto dedicargli un sentito pensiero, spendendo parole davvero tenere, nel tentativo di trasmettere un po’ di conforto a Enzo Salvi. Che avrà, di sicuro, apprezzato pure l’ondata d’amore dei “semplici” ammiratori.