10 film da vedere a Natale su Netflix: dal peggiore al migliore
Vi proponiamo una lista di 10 film di Natale disponibili su Netflix, classificati dal peggiore al migliore secondo Rotten Tomatoes. Notizia shock: Love Actually, L’amore non va in vacanza e Il Grinch non sono nella lista!
È una sensazione così rilassante rannicchiarsi sul divano e godersi un bel film in vista del Natale. Ma come scegliere la pellicola perfetta senza perdersi nei meandri delle piattaforme on demand, come Netflix, ad esempio? Ecco la soluzione! Vi proponiamo una lista di 10 film da vedere a Natale su Netflix, classificati dal peggiore al migliore, secondo il punteggio indicato dai critici di Rotten Tomatoes.
Notizia shock: Love Actually, L’amore non va in vacanza e Il Grinch non sono nella lista!
1. 10 film da vedere a Natale su Netflix: ultimo classificato Nei panni di una principessa (2018)
67% TOMATOMETER
Nei panni di una principessa (The Princess Switch), diretto da Michael Rohl e con Vanessa Hudgens (High School Musical), ripropone la classica formula del principe e il povero.
La giovane pasticciera Stacy si reca a Belgravia per partecipare alla tradizionale competizione natalizia per il miglior dolce. Raggiunti gli studi televisivi, Stacy fa la conoscenza della Duchessa Lady Margaret, del regno di Montenaro. Le due ragazze sono due gocce d’acqua, così Margaret, stanca di una vita fatta di protocolli ed etichette, chiede a Stacy di scambiarsi le vite per due giorni.
2. Il diario segreto di Noel (2022)
67% TOMATOMETER
A pari merito con la commedia romantica Nei panni di una principessa, troviamo Il diario segreto di Noel, dramma sentimentale diretto da Charles Shyer e con protagonista Justin Hartley (This is us). ll film è basato sul romanzo The Noel Diary di Richard Paul Evans (2017).
Protagonista della pellicola è l’autore di best-seller Jake Turner, tornato nella sua città natale durante le feste, per occuparsi della proprietà della defunta madre. Nell’abitazione, l’uomo trova un diario che potrebbe contenere i segreti del suo passato e di quello di Rachel (Barrett Doss), misteriosa donna in cerca di sua madre.
3. Un cavaliere per Natale (2019)
67% TOMATOMETER
Altra commedia con protagonista la ormai regina dei film natalizi, Vanessa Hudgens. L’aspirante cavaliere Cole Christopher Frederick Lyons viene catapultato dalla Norwich del 1334, all’Ohio dei giorni nostri. Stordito da questa realtà così diversa dalla sua – e la reference a Kate e Leopold è evidente –, l’uomo viene accidentalmente tamponato da un’auto guidata da Brooke, insegnante delle scuole superiori. La giovane donna, convinta che Cole soffra di amnesia, si offre di aiutarlo a ritrovare la memoria.
4. Single per sempre (2021)
67% TOMATOMETER
In questa tenera commedia romantica diretta da Michael Mayer, Peter (Michael Urie) convince il suo migliore amico Nick (Philemon Chambers) a fingersi il suo fidanzato per Natale, così che la sua famiglia la smetta di etichettarlo come eterno single. Il piano, tuttavia, va a rotoli nel momento in cui la madre di Peter organizza per il figlio un appuntamento al buio con l’affascinante personal trainer James. Come gestiranno la situazione i due amici?
5. Lo spassoso Qualcuno salvi il Natale (2018) tra i film da vedere a Natale su Netflix
68% TOMATOMETER
In Qualcuno salvi il Natale, Kurt Russell interpreta uno spassoso Santa Claus, messo nei guai da due fratellini, determinati a scattagli una foto la sera della Vigilia. I bambini causano, infatti, un incidente alla slitta, e dovranno collaborare con Babbo Natale e i suoi aiutanti elfi per salvare il Natale, prima che sia troppo tardi.
6. Un Principe per Natale (2017)
73% TOMATOMETER
La giovane giornalista Amber (Rose McIver), vola nello stato europeo di Aldovia per presenziare alla conferenza stampa sul principe Richard, designato come erede al trono dopo la recente scomparsa del padre. Richard, è visto dall’opinione pubblica come un giovane irresponsabile e infantile, già intenzionato ad abdicare. Quando la conferenza stampa viene cancellata, Amber si intrufola nel palazzo reale e viene scambiata per la nuova tutrice della principessa Emily, sorella minore di Richard.
7. Un castello per Natale (2021)
74% TOMATOMETER
L’iconica Brooke Shields è la protagonista della fiaba romantica Un castello per Natale, in cui interpreta un’autrice di best-seller che parte per la Scozia per trovare l’ispirazione per un nuovo romanzo, ambientato in un antico castello. La donna vorrebbe acquistare la proprietà, molto cara al padre, ma questa volontà si scontra ben presto con il parere del duca, attuale proprietario del castello. Il duello amore-odio è alle porte.
8. 10 film da vedere a Natale su Netflix: Let it Snow (2019)
81% TOMATOMETER
In questa deliziosa commedia corale – sullo stile di Love Actually – diretta Luke Snellin, si intrecciano le vite degli abitanti della piccola cittadina di Gracetown, costretti a cambiare i loro piani per la vigilia di Natale, a causa di una forte tempesta di neve. Nel cast spiccano i nomi di Kiernan Shipka (Le terrificanti avventure di Sabrina), Joan Cusack e Isabela Merced (Rosaline).
9. Jingle Jangle: un’avventura natalizia (2020)
89% TOMATOMETER
Racconto di stile dickensiano diretto da David E. Talbert e con protagonisti Forest Whitaker, Keegan-Michael Key, Anika Noni Rose e Hugh Bonneville.
Il film è ambientato nella cittadina di Cobbleton, e segue le vicende del giocattolaio Jeronicus Jangle, famoso per le sue incredibili creazioni. Quando il protagonista viene derubato di tutti i suoi lavori, correrà in suo aiuto la sua intraprendente nipote, Journey. La pellicola è un meraviglioso spettacolo che unisce musica e magia.
10. 10 film da vedere a Natale su Netflix: primo classificato Klaus (2019)
95% TOMATOMETER
Restiamo sul mondo dei giocattoli con il lungometraggio di animazione spagnolo Klaus, che chiude la lista dei 10 film da vedere a Natale su Netflix: dal peggiore al migliore. La pellicola narra la storia di Jesper, ricco ed egoista ragazzo, che a causa della sua pigrizia viene spedito dalla famiglia a fare il postino sull’isola ghiacciata di Smeerensburg, al circolo polare artico, con il compito di consegnare 6mila lettere nell’arco di un anno. Sarà molto difficile per il protagonista portare a termine questo compito e tornare a casa, poiché gli abitanti di Smeerensburg sono divisi in due fazioni, che non comunicano tra di loro. Demoralizzato, Jesper è sul punto di arrendersi, quando incontra Klaus, un misterioso e taciturno boscaiolo, che vive da solo in una casa piena di giocattoli da lui fabbricati.
Il film vanta un doppiaggio italiano davvero prestigioso: Francesco Pannofino, Carla Signoris, Neri Marcorè e Ambra Angiolini.