Shantaram: brutte notizie per la serie di Charlie Hunnam
Dopo solamente una stagione Apple cancella Shantaram, l'ambiziosa serie con protagonista Charlie Hunnam.
Deadline riporta in esclusiva che la serie drammatica di Apple TV+ Shantaram, con protagonista Charlie Hunnam, è stata cancellata dopo una sola stagione. Il finale della prima stagione, in arrivo oggi, venerdì 16 dicembre, sarà anche il finale della serie.
La serie è basata sul lungo romanzo di Gregory David Roberts. Shantaram è stata un’ambiziosa impresa che è stata girata attraverso due continenti. La sua produzione è stata duramente colpita dalla pandemia. A febbraio 2020 la serie aveva già girato due episodi, quando ha dovuto sospendere le riprese a causa del Covid. Vista la sua natura, che richiedeva riprese in più paesi, la serie non ha ripreso la produzione dei restanti 10 episodi fino a maggio 2021.
Leggi anche Shantaram: recensione della serie Apple TV+
Shantaram, che non è riuscita a generare il livello di clamore di alcuni dei titoli più popolari su Apple TV+, segue Lin Ford (Hunnam), che fugge da una prigione australiana di massima sicurezza, si reinventa come medico nei bassifondi della Bombay degli anni ’80 e rimane invischiato nella mafia locale, per la quale inizia a contraffare armi per combattere contro le truppe russe in Afghanistan. Si innamora di una donna di nome Karla (Antonia Desplat) e deve scegliere tra la libertà o l’amore, e tutte le complicazioni che ne derivano.
La serie è interpretata anche da Shubham Saraf, Elektra Kilbey, Fayssal Bazzi, Luke Pasqualino, Alyy Khan, Sujaya Dasgupta, Vincent Perez, David Field, Alexander Siddig, Gabrielle Scharnitzky, Elham Ehsas, Rachel Kamath, Matthew Joseph e Shiv Palekar. Shantaram è stata scritta e prodotta esecutivamente dallo showrunner Steve Lightfoot.