Millie Bobby Brown contro gli standard di bellezza: condivide una foto con e senza filtri su Instagram
Millie Bobby Brown condivide sul suo profilo Instagram una foto senza filtri per abbattere gli standard convenzionali di bellezza
Con l’avvento dei social, è diventata quasi una prassi ricorrere all’utilizzo dei filtri di bellezza prima di postare una nuova foto, con il tentativo di rimuovere tutte le imperfezioni che spesso sono solo nella nostra mente. Ultimamente, però, sembra che anche le star di Hollywood, che di filtri ne sanno sicuramente qualcosa, vogliano promuovere uno standard di bellezza più acqua e sapone, come ha fatto di recente Millie Bobby Brown.
La protagonista di Stranger Things, ha infatti condiviso sul suo profilo Instagram un nuovo scatto per ricordare ai suoi 60 milioni di follower come i social possano distaccarsi della realtà. Nel post in questione, la giovane attrice ha messo a confronto due selfie, mostrando la netta differenza che dei semplici filtri possono determinare.
Leggi anche: Stranger Things, Millie Bobby Brown sogna il ritorno di fiamma di una coppia della serie
Nel primo scatto possiamo vedere Millie Bobby Brown in posa con un filtro che le allunga le ciglia e le migliora la pelle, levigandola ed opacizzandola. Invece, nel secondo viene rivelato il suo vero aspetto, in cui le lunghe ciglia scompaiono mentre spuntano delle piccole imperfezioni sulle guance. Sulle foto l’attrice si è limitata ad aggiungere due scritte, cioè “filter” e “no filter“, ma il messaggio che vuole indirizzare verso il pubblico è decisamente più profondo, finalizzato ad abbattere gli standard di bellezza che dominano la società odierna.
In realtà, la fondatrice di Florence by Mills aveva già fatto alcune dichiarazioni relative contro le aspettative di bellezza convenzionali. Quando vestì i panni di Undici nella prima stagione di Stranger Things parlò pubblicamente della testa rasata del personaggio. “Spero di ispirare le persone… è davvero bello avere i capelli corti“, disse durante un’intervista per People.
Per questo non dovrebbe sorprendere che ancora oggi, dopo aver acquisito ancora più fama, Millie Bobby Brown porti avanti questi ideali. Ed è anche grazie a questi piccoli gesti di cruda onestà che, in un’epoca in cui i social sembrano aver preso il posto della realtà, si riesca ad uscire dagli schemi.
Leggi anche: Millie Bobby Brown ha paura di tornare a recitare in Stranger Things dopo Enola Holmes 2, ecco perché