Quentin Tarantino rifiutò il casting di Johnny Depp per Pulp Fiction: “Non mi avrebbe fatto incassare di più”
Pulp Fiction, Quentin Tarantino non voleva che Johnny Depp facesse parte del cast
Il famoso scrittore e regista, Quentin Tarantino, ha lavorato nel corso della sua carriera a numerosi lavori cinematografici di enorme successo e che si possono definire quasi impeccabili. Ma il regista è noto anche per i suoi pensieri alquanto schietti sul mondo del cinema, come la recente rivelazione che ha fatto nei confronti di Johnny Depp, affermando di averlo rifiutato per un ruolo in Pulp Fiction.
Leggi anche: Amber Heard vs Johnny Depp: non è ancora finita! Presentato l’appello contro il verdetto
Quentin Tarantino ha iniziato la sua carriera di regista con l’uscita del film thriller Le iene, nel 1992. Il suo film successivo, Pulp Fiction (1994), non ha fatto altro che consolidare il suo posto nella lista di uno dei migliori registi del settore, portandolo a vincere la Palma d’Oro e l’Oscar per la migliore sceneggiatura originale, assieme al partner di scrittura Roger Avary.
Di recente, durante la sua partecipazione al podcast del comico Tom Segura, intitolato 2 Bears, 1 Cave, Quentin Tarantino ha rivelato che, per decidere a chi affidare i ruoli più importanti in Pulp Fiction, creò un vero e proprio elenco di potenziali attori. Tra questi nomi spuntava anche quello di Johnny Depp, che secondo il produttore del film, Mike Medavoy, sarebbe stato perfetto nei panni di Ringo.
Leggi anche: I 10 personaggi più affascinanti dei film di Quentin Tarantino
In risposta alla proposta avanzata da Medavoy, Quentin Tarantino gli disse: “Pensi che se Johnny Depp interpretasse il ruolo di Ringo aggiungerebbe così tanti incassi al botteghino?“. Di fronte a questa provocazione, il produttore si fece convincere dal regista, che quindi finì per non ingaggiare l’attore. Alla fine il ruolo venne affidato a Tim Roth, che è riuscito ad offrire una performance a dir poco iconica, che tutti ricordiamo.
Bisogna comunque considerare che, prima dell’uscita di Pulp Fiction, la carriera di Johnny Depp era ancora piuttosto giovane. Infatti, nonostante l’attore si fosse già fatto conoscere come una nuova celebrità di Hollywood, recitando in Edward mani di forbice, Benny & Joon e What’s Eating Gilbert Grape, fu solo a partire dal 2010 che si affermò come uno dei migliori attori del mondo.
Leggi anche: Quentin Tarantino cambia idea sui cinecomics? Ecco a quale condizione dirigerebbe un film Marvel!