House of the Dragon, Emma D’Arcy: “Vi svelo come ho imparato l’Alto Valyriano”
Imparare l'Alto Varyliano è difficile? Emma D'Arcy, la protagonista di House of the Dragon, ha detto la sua!
Per vedere sul piccolo schermo la seconda attesissima stagione di House of the Dragon, la serie prequel de Il Trono di Spade, dovremo aspettare a lungo, ma intanto emergono nuovi interessanti retroscena sulla prima stagione. In una recente intervista rilasciata a The Hollywood Reporter, Emma D’Arcy – l’attrice che interpreta la versione adulta di Rhaenyra Targaryen – ha rivelato come ha avuto modo di imparare l’Alto Valyriano.
Emma D’Arcy e l’Alto Valyriano in House of the Dragon
“Il mio frasario dovrebbe sempre essere a portata di mano. Ma posso fare le cose di base. Posso ordinare un cappuccino, chiamare un taxi o qualsiasi altra cosa. Mi è piaciuto molto questo processo. Sono stata fortunata perché avevo un grande monologo in Alto Valyriano, ma non avevo molte sezioni di dialogo. È una lingua pienamente operativa, quindi penso che sia davvero soddisfacente impararlo”, ha spiegato Emma D’Arcy ai microfoni di The Hollywood Reporter.
L’attrice, fresca di nomination ai Golden Globes 2023 come miglior attrice protagonista in una serie drammatica proprio per House of the Dragon, in seguito è entrata più nel dettaglio: “Ci viene inviata la parte in inglese, in l’Alto Valyriano, una traduzione fonetica e poi anche le registrazioni audio, e uno dei metodi per impararlo potrebbe essere quello di cercare di ripetere a pappagallo le registrazioni audio. È ideale per un attore essere in grado di padroneggiare la lingua che deve usare. Mi sono divertita molto a usare i gesti, per esempio, per incorporare il significato in un linguaggio sconosciuto. E ora ho un’incredibile pronuncia della R. Quindi, posso dirmi completamente soddisfatta”.