Invincible: confermato l’anno di uscita della Stagione 2
L'opera, adattamento del fumetto di Robert Kirkman, è trasmessa su Prime Video.
Invincible è un apprezzato fumetto ideato da Robert Kirkman (The Walking Dead, Marvel Knights 2099) con i disegni di Cory Walker e Ryan Ottley. Un’opera, che, alla stregua di Watchmen, The Umbrella Academy e The Boys, reinventa l’epica supereroistica, rendendo il contesto decisamente più brutale e turbolento. In particolare, la storia dell’opera vede come protagonista il giovane Mark Grayson, un normale adolescente che combatte continuamente con la dura eredità lasciata dal padre, il supereroe più potente del pianeta ovvero Nolan Grayson/Omni-Man. Dopo una vita editoriale fortunata, la realizzazione è sbarcata anche su Prime Video, con una prima stagione che ha visto la luce il 26 marzo 2021.
Invincible è arrivata su Prime Video, con la prima stagione, il 26 marzo 2021
Invincible è stata accolta in maniera molto positiva da pubblico e critica, a tal punto che, il 29 aprile 2021, lo show è stato rinnovato per una seconda e terza stagione e ciò certifica che la produzione ha voluto portare avanti questa storia sul piccolo schermo. Recentemente, molte notizie si sono susseguite in merito alla release dei nuovi episodi e, per fortuna, abbiamo finalmente avuto un’ufficialità. In un’intervista di Collider, Vernon Sanders, a capo della divisione televisiva di Amazon Studios, ha dichiarato inizialmente che il 2023 sarà un anno cruciale per la serie, per poi confermare che proprio in questo arco temporale la realizzazione tornerà con una seconda stagione.
Invincible è diretta da Jeff Allen con la produzione di SkyBound e Image Comics e il character design di Nate Belleguarde, Dou Hong e la direzione artistica di Youngsoo Kim ed Edison Yan. Il cast di doppiatori, invece, vede il coinvolgimento di nomi del calibro di Steven Yeun, Sandra Oh, J.K. Simmons, Chad L. Coleman, Lennie James, Ross Marquand, Zachary Quinto, Gillian Jacobs, Grey Griffin, Malese Jow.