Twister: svelata la data d’uscita del sequel del thriller di Jan de Bont

È stata confermata l'uscita di Twisters, il sequel dell’acclamato film del 1996 Twister, thriller con protagonisti Helen Hunt e Bill Paxton.

È stata confermata la data d’uscita di Twisters, il sequel dell’acclamato film del 1996 Twister, il thriller diretto da Jan de Bont con protagonisti Helen Hunt e Bill Paxton. La Universal, che sta sostenendo il film, ha programmato l’uscita nelle sale del film per il 19 luglio 2024. Twisters arriverà sul grande schermo insieme a Transformers: A New Generation della Paramount e una settimana prima di Thunderbolts della Marvel. Alla regia troveremo Lee Isaac Chung (Minari), mentre la sceneggiatura sarà scritta da Mark L. Smith, che ha co-sceneggiato il film premio Oscar The Revenant.

Twister - Cinematographe.it

L’originale Twister è stato un vero successo al botteghino, accumulando oltre 494 milioni di dollari in tutto il mondo – da un budget di 92 milioni di dollari – e ricevendo ampi consensi dalla critica per la sua avanzata CGI e i suoi effetti speciali (qui trovate la nostra recensione). Inoltre, il film ha anche ispirato la realizzazione dell’attrazione Twister… Ride It Out, che si è svolta agli Universal Studios in Florida dal 1998 al 2015. Il film è basato su un’idea di Michael Crichton e Anne Marie-Martin e vede come protagonisti Helen Hunt e Bill Paxton.

I dettagli sulla trama del sequel, in lavorazione dal 2020, rimangono piuttosto vaghi e non è ancora chiaro come saranno collegati i due film, sebbene la Universal descriva la rivisitazione come “un nuovo capitolo del film del 1996”. Twisters sarà co-finanziato dalla Warner Bros. Pictures. Il produttore Frank Marshall, i cui film includono franchise importanti come Jurassic World, Indiana Jones e Bourne, così come Il sesto senso e Il colore viola, sta producendo la pellicola tramite la sua compagnia Kennedy/Marshall.

Fonte: Variety