Stranger Things: Tokyo, arriva lo spin-off in versione anime?

Arriva la serie TV animata di Stranger Things, sarà giapponese ed intitolata Stranger Things Tokyo.

Stranger Things avrà una versione giapponese: il celebre show dei Fratelli Duffer non ferma la sua produzione all’America e al gioco che ha reso famoso tutto il mondo creato da Netflix, quello di Dungeons&Dragons. Non è la prima volta che si sente parlare di progetti che prendono ispirazione e ampliano il mondo creato dai fratelli Duffer con la stagione uno. Le serie TV previste avevano come punto di riferimento alcune delle attrici più amate dal pubblico della serie TV originaria, ovvero Millie Bobby Brown e Winona Ryder.

Il nuovo show ambientato nel Sottosopra è stato annunciato da What’s on Netflix e dovrebbe essere ambientato in Giappone, da qui il titolo Tokyo. I dettagli che riguardano la produzione sono davvero pochi, ma qualche indizio iniziale ha finalmente informato i fan riguardo ciò che c’è da aspettarsi.

Stranger Things Tokyo: i primi dettagli dello spin-off distribuito da Netflix

stranger things tokyo anime - cinematographe.it

Ecco cosa rivelano i primi dettagli della serie TV in versione anime: “Un incontro con il Sottosopra si evolve in una grande avventura per i due fratelli gemelli amanti dei videogiochi che vivono nella periferia della Tokyo degli anni ’80“. Secondo quanto riportato, Stranger Things Tokio dovrebbe durare circa 6 ore ed è etichettato come “il primo spin-off di Stranger Things”.

Matt Duffer ha confermato che lo spin-off sarà “diverso al 1000% dall’originale“, precisando che rappresenterà “una storia che si collega al mondo di Stranger Things” ma che a differire dall’originale sarà soprattuto “il modo in cui racconteremo quella storia“. La quarta e ultima stagione di Stranger Things uscirà nel 2024, ma dalla collaborazione con la piattaforma streaming usciranno altri progetti già annunciati come The Talisman e l’adattamento live-action di Death Note.

Fonte: CBR