Addio a Stephen Greif, interprete di The Crown e Citizen Smith
L'artista è deceduto a 78 anni per cause ancora non note.
Stephen Greif, noto attore inglese classe 1944, è purtroppo deceduto nelle ultime ore, come segnalato dal profilo Twitter dei suoi rappresentanti legali (via Deadline). La Michelle Braidman Associates si è lasciata andare ad una dichiarazione molto toccante riguardo la star, deceduta a 78 anni per cause ancora da chiarire. Di seguito potete trovare il commento nello specifico:
Con grande tristezza annunciamo la morte del nostro meraviglioso cliente Stephen Greif. La sua vasta carriera ha incluso numerosi ruoli sullo schermo e sul palcoscenico al National Theatre, RSC e nel West End. Ci mancherà moltissimo e i nostri pensieri sono con la sua famiglia e i suoi amici.
Stephen Greif si è distinto per tanti ruoli a teatro, al cinema e nelle serie televisive
In questi casi è sempre molto difficile riassumere una vita artistica così tanto prolifica e ricca di partecipazioni sia cinematografiche che seriali e anche teatrali. Stephen Greif ha cominciato la sua carriera nel 1968, partendo, di pari passo, con il palcoscenico e la serialità, partecipando ad adattamenti di opere di William Shakespeare come Re Lear, Come vi piace, Molto rumore per il nulla, Troilo e Cressida. Sul fronte del piccolo schermo, invece, la star si è fatta conoscere inizialmente per Boys Meet Girl (1968), per poi apparire anche in Blake’s 7 (1978) nella parte del Comandante Spaziale Travis e in Citizen Smith (1977-1979) dove ha prestato le fattezze di Harry Fenning.
Più recentemente, invece, Stephen Greif ha avuto un parte in The Crown, rivestendo il ruolo del Portavoce della Camera dei Comuni Sir Bernard Weatherill, nello specifico nella quarta stagione, uscita nel 2020. L’ultimo lungometraggio che ha interpretato è Gerry, distribuito nel 2018, dove ha incarnato la parte di Rostyon. Nel corso della sua carriera è stato premiato e nominato per diversi premi e ha dimostrato la sua incredibile dote recitativa. Ci uniamo al cordoglio di amici e parenti oltre che i fortunati colleghi che hanno avuto modo di lavorare direttamente con lui.