Scary Movie: 10 cose che non sai sull’ironico franchise

Dai cameo che dovevano essere inclusi nel primo film del franchise, ecco 10 cose che sicuramente non sai su Scary Movie.

Quando Scary Movie è uscito nel 2000, è stato un grande successo e gli spettatori hanno amato il fatto che grandi classici horror venissero rivisitati in forma parodica. Da Scream ad Halloween, fino a So cosa hai fatto (I Know What You Did Last Summer), nessun film è stato escluso dall’essere parodiato in forma divertente.

Scary Movie le 10 cose che non sai Cinematographe.it

Mentre tutti conoscono i film che Scary Movie ha preso in giro, che dire di alcuni dettagli dietro le quinte? Continua a leggere per scoprire alcune cose che i fan non hanno mai saputo del franchise.

Le 10 cose che sicuramente non sai su Scary Movie

1. Jamie Lee Curtis ha quasi avuto un cameo è tra le cose che sicuramente non sai di Scary Movie

Non esiste un’attrice di film horror più grandiosa di Jamie Lee Curtis. occorre ricordare, infatti, che il suo ruolo di Laurie Strode in Halloween del 1978 ha contribuito ad avviare la sua carriera. I fan di Scary Movie non sanno che Jamie Lee Curtis ha quasi avuto un cameo nel film.

Sarebbe stato davvero entusiasmante vederla nel film, ma sembra che molti motivi non abbiano giocato a suo favore per la sua inclusione all’interno del franchise, anche se solo in forma di cameo.

2. Anna Faris si è innervosita durante le riprese perché convinta che non fosse il ruolo giusto per lei

Anche se Anna Faris è diventata super famosa dopo aver interpretato Cindy in Scary Movie, abbiamo scoperto recentemente che l’attrice si è particolarmente innervosita durante le riprese, in quanto non era sicura che il personaggio fosse il ruolo giusto per lei. È stato durante una delle scene più memorabili del film (piuttosto sporca) che la Faris ha iniziato a mettere in dubbio la sua presenza nel film. L’attrice pensava, infatti, di non avere un bell’aspetto.

Successivamente il regista Keenan Ivory Wayans le ha detto “Non c’è vanità nella commedia” per tranquillizzarla e, in effetti, questo è stato di grande aiuto per la Faris.

3. Scary Movie aveva un titolo diverso all’inizio

Tra le cose che sicuramente non sai di Scary Movie è che inizialmente aveva un titolo ben diverso. C’è qualcosa di speciale nel titolo attuale, che poi alla fine è stato scelto: è semplice, facile da ricordare e riassume davvero ciò che il film vuole raggiungere.

All’inizio, però, il film aveva un altro nome, tra l’altro decisamente lungo: Last Summer I Screamed Because Friday the 13th Fell on Halloween. Certo, è un titolo divertente, ma suona più come il nome di una commedia speciale che di un film. È facile capire perché sia stato cambiato in seguito.

4. Alicia Silverstone era in corsa per il ruolo principale è tra le cose che sicuramente non sai di Scary Movie

Scary Movie le 10 cose che non sai Cinematographe.it

La protagonista in Scary Movie si chiama Cindy Campbell e, naturalmente, è ispirata al personaggio Sidney Prescott, interpretato da Neve Campbell, nel franchise di Scream. Molti fan che si sono divertiti a vedere questo film parodico sicuramente non sanno che Alicia Silverstone era inizialmente in corsa per il ruolo di Cindy.

Anna Faris, attrice a cui poi è andata la parte, è perfetta per questo ruolo, in quanto ha apportato il suo caratteristico senso dell’umorismo e il tempismo comico, ma è comunque interessante sapere chi altro avrebbe potuto essere il volto di questo film.

5. Aaliyah avrebbe potuto interpretare Brenda ma ha detto di no

Prima della sua tragica morte nel 2001, Aaliyah si era fatta un nome nell’industria musicale e cinematografica, pubblicando molte canzoni popolari e recitando nel film La regina dei dannati. Aaliyah avrebbe potuto interpretare Brenda in Scary Movie, ma disse di no e il ruolo è andato poi a Regina Hall.

6. Anna Faris era così nuova alla recitazione che non sapeva cosa fare quando la troupe diceva “Azione”

Tra le curiosità che sicuramente non sai di Scary Movie c’è sicuramente questa. Quando Anna Faris è stata scritturata in Scary Movie, è stato un grosso problema per lei perché era del tutto nuova al mondo della recitazione. Quando, per la prima volta, la troupe ha detto “Azione!“, l’attrice ha rivelato che, in realtà, non sapeva cosa fare.

Jon Abrahams, che interpretava Bobby, le disse: “Dì la tua battuta“. L’attrice è stata scelta senza avere un agente, ed era chiaro dalla sua interpretazione che sarebbe diventata una star del cinema.

7. Scary Movie è stato vietato ai minori di 14 anni in British Columbia è tra i fatti che non sapevi sul franchise

Questo è un curioso fatto relativo al primo film della serie Scary Movie: mentre in generale era stato vietato ai minori di 18 anni, il che ha senso dato il contenuto, nella Columbia Britannica è stato vietato ai ragazzini al di sotto dei 14 anni. Ciò significava che gli adolescenti di 14 anni potevano andare al cinema e vederlo, cosa che ai genitori non piacque molto, tanto da scrivere delle lettere al Motion Picture and Liquor Appeal Board.

8. Tori Spelling avrebbe dovuto essere un personaggio principale in Scary Movie 2

Non sorprende che Tori Spelling sia stata scelta per Scary Movie 2 poiché, grazie al suo ruolo in Beverly Hills 90210, era un’icona per adolescenti. Nonostante ciò, è sorprendente sentirla dire che avrebbe dovuto essere la protagonista di questo sequel. L’attrice ha affermato che non voleva fare una scena in topless, quindi non è finita per essere in tutte le scene che aveva girato. La sua parte ora è da considerare più un cameo che una parte vera e propria, perché è stata nel film solo brevemente.

9. Kevin Smith stava per scrivere Scary Movie 3 è tra le cose che non sai sul franchise

Nel 2002, è stato annunciato che Kevin Smith avrebbe scritto il terzo film della serie, ma la collaborazione non è andata in porto e la sua sceneggiatura non è stata quella scelta. Gli sceneggiatori menzionati per il film alla fine sono stati Pat Proft e Craig Mazin.

10. Anna Faris avrebbe lasciato il franchise prima di Scary Movie 4 se non l’avessero pagata 1 milione di dollari

Anna Faris ha dichiarato che se ne sarebbe andata dal franchise prima di recitare in Scary Movie 4, ma c’è un motivo per cui è rimasta, recitando addirittura in un altro film della serie: è stata pagata 1 milione di dollari. Non possiamo dire che la sua decisione non abbia senso; sarebbe difficile dire di no a quella somma di denaro.

Fonte: ScreenRant