James Gunn smentisce i rumor sulla cancellazione della serie su Lanterna Verde

Da quanto è diventato co-CEO di DC Studios insieme a Peter Safran, il cineasta è assediato da hater e fake news.

James Gunn è un personaggio che negli ultimi anni ha acquisito sempre più popolarità: la grande svolta per la sua carriera c’è stata nel 2014 quando è uscito il suo primo blockbuster, Guardiani della Galassia per conto di Marvel Studios. Il successo della realizzazione lo ha portato ad occuparsi di una saga dedicato agli Avengers galattici andata avanti con il secondo capitolo (rilasciato nel 2017) e il terzo, che sarò distribuito nell’estate del 2023. Contemporaneamente, nell’estate del 2021, è arrivato The Suicide Squad, primo titolo che segna invece la collaborazione tra il film-maker e la DC, suggellata anche dall’arrivo di Peacemaker, serie spin-off del film appena citato.

James Gunn sta cercando di rifondare DC Studios

James Gunn - Cinematographe

Da qualche tempo, inoltre, James Gunn ha fatto un gigantesco passo in avanti in Detective Comics: insieme a Peter Safran, infatti, è stato assunto come co-CEO di DC Studios, la nuova divisione di Warner Media che si occupa nello specifico del mondo supereroistico DC, che siano cartoni animati, film in live-action e anche serie televisive. Dato che l’artista ha deciso in qualche modo di rifondare la line-up di Batman e soci, gettando le basi per una sorta di reboot, il manager creativo è assediato da giorni da hater, ma anche di fake news in cui è veramente difficile destreggiarsi.

Proprio a tal proposito, alcuni fan hanno chiesto direttamente a James Gunn su Twitter (come riportato da Deadline) se era effettivamente vero che la serie televisiva antologica su Lanterna Verde, in lavorazione dal 2019, fosse stata veramente cancellata, come suggerivano alcuni rumor sul web. La risposta di Gunn è stata molto secca: “è falso”. Un progetto che quindi va avanti nonostante tutto e che sembra effettivamente molto interessante. Ora tocca solamente aspettare qualche notizia da Greg Berlanti che è coinvolto nello show e a che punto è effettivamente la costruzione dell’opera, ancora avvolta totalmente nel mistero.

Leggi anche Shazam! La Furia degli Dei, Zachary Levi difende James Gunn: “Ha bisogno di tempo”